Serie BPlayout - venerdì 20 maggio 2022Playout - ven 20 mag
Fine
2 - 0Tot: 2-1
2 - 0
Cosenza-Vicenza 2-0: la doppietta di Larrivey salva il Cosenza, il Vicenza è in Serie C
Il Cosenza ribalta la sconfitta 1-0 dell'andata con una doppietta di Larrivey e guadagna la salvezza: l'argentino sblocca la sfida dopo 19 secondi del secondo tempo, poi raddoppia su rigore. A retrocedere dai playout è il Vicenza, che si aggiunge alle già retrocesse in C Alessandria, Crotone e Pordenone
1 nuovo post
56' - Un po' di caos in campo, piccolo scontro Ranocchia-Bisoli su una rimessa laterale. Massa fa tornare la calma.
55' - Sprint di Caso sulla sinistra: ingresso in area e mancino sul primo palo, c'è deviazione di Contini e c'è il corner.
49' - Risponde subito il Vicenza! Matosevic smanaccia un cross dalla sinistra armando però il destro di Maggio dal limite, con il portiere del Cosenza non ancora ben riposizionato in porta. Ma il tiro è largo.
E ora è il Cosenza ad essere virtualmente salvo. Perfetta parità con l'1-0 dell'andata del Vicenza, ma il Cosenza è davanti in virtù della miglior posizione nella regular season
Nessun gol nel primo tempo, così è salvo il Vicenza
Un risultato che darebbe la salvezza al Vicenza che - dopo la vittoria 1-0 dell'andata - ha due risultati su tre. Il Cosenza deve invece necessariamente vincere, ma basterebbe un qualunque successo con un gol di scarto (non esiste la regola del gol in trasferta) per la salvezza, in virtù della miglior posizione del Cosenza nella regular season. Non enormi occasioni nella prima frazione: pericoloso Ranocchia in avvio (tiro da fuori sventato) e poi sempre la squadra ospite con un paio di cross insidiosi.
45' - Uno di recupero.
43' - Un po' di nervosismo in questo finale. Poco fa proteste del Cosenza per un possibile fallo al limite dell'area. Per Massa si gioca.
41' - Mischia in area sulla punizione di Liotti: si abbassa troppo il Vicenza, ma alla fine c'è Bikel che spazza l'area.
30' - Mezz'ora andata. Ricordiamo che - dopo la vittoria 1-0 dell'andata - il Vicenza ha due risultati su tre per la salvezza. Il Cosenza deve necessariamente vincere, ma basterebbe un qualunque successo con un gol di scarto (non esiste la regola del gol in trasferta) per la salvezza, in virtù della miglior posizione nella regular season.
27' - Ancora Vicenza pericoloso! Un cross dalla sinistra, basso, di Dalmonte crea il panico nell'area dei padroni di casa. Decisiva l'uscita bassa di Matosevic.
23' - Cross di Dalmonte dalla destra e tentativo di girata a centro area di Diaw, che però non aggancia.
15' - Si va vedere anche il Cosenza con un cross di Di Pardo dalla destra col mancino: Contini c'è e allontana in uscita alta col pugno.
8' - Prima occasione dl match, è per il Vicenza. Ranocchia arriva al tiro col mancino dai 20 metri, da posizione centrale. Matosevic c'è e sventa in tuffo.
Cosenza in rossoblù, Vicenza in maglia bianca.