Serie BGiornata 11 - venerdì 28 ottobre 2022Giornata 11 - ven 28 ott
Fine
Bari
0 - 0
Ternana
Bari0 - 0 Ternana
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Bari-Ternana, gli highlights: traversa di Botta e gol annullato a Scheidler

La Ternana esce indenne dal San Nicola, impatta 0-0 e mantiene un punto di vantaggio sul Bari: E' la squadra di Mignani a fare prevalentemente la partita. Nel primo tempo i pugliesi ci provano con Cheddira e Scheidler e proprio a quest'ultimo viene annullato un gol per fuorigioco dopo Var Check. Nella ripresa sempre Bari che costruisce l'occasione più ghiotta con un tiro di Botta che centra la traversa. La Ternana sale a 20, i padroni di casa a 19

1 nuovo post

Bari che si trova in classifica a quota 18 punti dopo 10 giornate, quarto con la Reggina, ma che ha ottenuto 5 soli punti in casa e ben 13 in trasferta. Nel rendimento interno di tutta la B 2022/23, i pugliesi vantano il quart’ultimo ruolino di marcia (come il Pisa), meglio solo di Benevento e Perugia (4 punti a testa al “Vigorito” ed al “Curi”) e del Venezia (1 solo punto al “Penzo”).

- di Redazione SkySport24

Walid Cheddira, Mirko Antenucci e Michael Folorunsho, il trio d’oro del Bari, ma anche, finora della serie B 2022/23: per loro tre 16 gol segnati su 18 totali di squadra e tutti i 18 punti (10 il primo – giocatore più decisivo finora del torneo – 1 il secondo, 7 il terzo) portati alla causa biancorossa grazie alle loro reti determinanti.

- di Redazione SkySport24

Bari scatenato nei primi 15’ di gara, con 3 gol segnati, primato nella B 2022/23 in questa fase di gioco, alla pari del Como.

- di Redazione SkySport24

Bari primatista della classifica per espulsioni in favore nella B 2022/23 dopo 10 giornate: 4 i “rossi” in favore dei pugliesi, come Spal, Reggina e Frosinone.

- di Redazione SkySport24

Bari a secco in partite ufficiali da 287’: ultima rete biancorossa firmata Cheddira su rigore a Venezia, nel 2- 1 di campionato dell’8 ottobre scorso.

- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Ternana: Lucarelli schiera il tridente composto da Partipilo, Favilli e Moro
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Bari: Magnani si affida Scheidler-Cheddira con Botta alle spalle e Folorunsho come mezz'ala d'attacco
- di Redazione SkySport24
Superata quota 38.000 spettatori a Bari, record stagionale
- di Redazione SkySport24

LE FORMAZIONI UFFICIALI

BARI (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Di Cesare, Vicari, Ricci; Maita, Maiello, Folorunsho; Botta; Cheddira, Scheidler. All. Mignani.

TERNANA (4-3-3): Iannarilli; Diakite, Mantovani, Sorensen, Corrado; Cassata, Di Tacchio, Palumbo; Partipilo, Favilli, Moro. All. Lucarelli.

- di Redazione SkySport24

Statistiche e curiosità

Sono 15 le vittorie del Bari contro la Ternana in Serie B, comprese le ultime tre; completano il bilancio 11 pareggi e 12 successi degli umbri nel campionato cadetto.

- di Redazione SkySport24
Il Bari, insieme al Brescia, è la squadra che la Ternana ha affrontato più volte (38) in Serie B; inoltre, gli umbri hanno conquistato 12 successi contro i pugliesi: soltanto contro il Modena contano più vittorie (18) nel campionato cadetto.
- di Redazione SkySport24
Il Bari ha vinto le ultime tre partite interne contro la Ternana in Serie B, e potrebbe ottenere per la prima volta quattro successi casalinghi di fila contro gli umbri nel torneo. Nello specifico nelle ultime 12 sfide in Puglia, le due squadre non hanno mai pareggiato (nove vittorie a tre per i biancorossi).
- di Redazione SkySport24
Dopo essere rimasto imbattuto nelle prime otto partite (5 vittorie, 3 pareggi) di questo campionato, il Bari ha perso le ultime due sfide senza segnare; l’ultima volta in cui i pugliesi hanno subito tre sconfitte consecutive restando a secco di reti nel torneo cadetto è stata nell’aprile 2017.
- di Redazione SkySport24
La Ternana ha vinto le ultime tre trasferte di campionato e potrebbe collezionare quattro successi esterni di fila per la prima volta in Serie B.
- di Redazione SkySport24
Walid Cheddira ha realizzato otto gol nelle prime 10 giornate di Serie B; l’ultimo giocatore del Bari ad averne realizzati di più dopo le prime 11 partite nel campionato cadetto è stato Cristian Galano nel 2017/18: 10 in quel caso.
- di Redazione SkySport24
Stefano Pettinari, che ha segnato un gol nell’ultima partita esterna di Serie B (contro il Benevento), potrebbe trovare la rete per due trasferte consecutive per la prima volta da dicembre 2021 (vs Frosinone e Perugia) nel torneo.
- di Redazione SkySport24