Serie BGiornata 14 - domenica 27 novembre 2022Giornata 14 - dom 27 nov
Fine
Palermo
0 - 1
Venezia
Pohjanpalo J. 65'
Palermo0 - 1 Venezia
Pohjanpalo J. 65'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Palermo-Venezia 0-1, gol e highlights: basta Pohjanpalo, i veneti tornano alla vittoria

Il Venezia ritrova la vittoria che mancava da quasi due mesi grazie al gol di Pohjanpalo che regala i primi punti della gestione Vanoli. Secondo ko consecutivo per il Palermo che sbaglia un rigore con Brunori e fa i conti con il Var che annulla un gol di Bettella per fuorigioco. La squadra di Corini esce tra i fischi del proprio pubblico e scivola in zona playout

VENEZIA-TERNANA LIVE

1 nuovo post

Acquazzone e forte vento in questi minuti sul Renzo Barbera: si giocherà con condizioni climatiche difficili

- di Redazione SkySport24
Dodici dei 18 gol subiti dal Palermo nella B 2022/23 sono pervenuti nei secondi tempi. Periodo più “critico” per i rosanero i primi 15’ del secondo tempo, 5 reti incassate fra 46’ e 60’, record del torneo cadetto in questa fase di gioco. 
- di Redazione SkySport24
100 in serie B oggi per Marco Sala, contando le sole partite di regular season. Sala ha vestito le casacche di Virtus Entella, Spal, Crotone e Palermo. Debutto il 24 agosto 2019, Virtus Entella-Livorno 1-0. 
- di Redazione SkySport24
Jacopo Segre, uno degli ex di giornata, festeggia le 200 gare da professionista, sommando finora 10 gare di A, 131 di B, 43 di C, 6 di coppa Italia e 9 in altri tornei con le casacche di Piacenza, Venezia, ChievoVerona, Torino, Spal, Perugia e Palermo. Debutto assoluto il 7 novembre 2016, serie C, Piacenza-Como 3-1.
- di Redazione SkySport24
Matteo Brunori a quota 31 reti segnate in partite ufficiali nell’anno solare 2022, da gennaio ad oggi e che vincerà oramai questo titolo, essendo fermatasi per i Mondiali la serie A. L’attaccante rosanero, con i suoi gol decisivi, ha portato finora 9 punti su 15 totali del Palermo, di fatto il 60% del globale, un giocatore davvero troppo determinante. 
- di Redazione SkySport24
Eugenio Corini in leggero vantaggio nei 7 precedenti da allenatore contro il Venezia: 3 le sue vittorie contro le 2 lagunari ed anche 2 pareggi, a completare i conteggi. 
- di Redazione SkySport24
Confronto inedito, invece, tra Corini e Vanoli. I due allenatori sono stati compagni di squadra al Verona dal 1996 al 1998, sommando assieme 35 presenze. 
- di Redazione SkySport24
Palermo e Venezia si sono affrontate 51 volte nella storia. Il bilancio è di 21 vittorie rosanero, 16 pareggi e 14 vittorie dei veneti. In Sicilia il Venezia ha vinto solo tre volte, l'ultima nella stagione 2002-2003 (0-2 con gol di Brncic e Poggi).
- di Redazione SkySport24
Il Venezia è la formazione della serie B 2022/23 che ha vinto meno partite dopo 13 giornate: 2, pari al Perugia. I lagunari, 9 punti in classifica, ne hanno ottenuti 8 fuori casa e soltanto 1 al “Penzo”.
- di Redazione SkySport24
"Palermo deve essere per noi una tappa di crescita, senza perdere la testa e la lucidità" ha detto l'allenatore del Venezia Paolo Vanoli, oggi alla prima trasferta sulla panchina degli arancioneroverdi
- di Redazione SkySport24
Sconfitta nell'ultimo turno anche per il Venezia, contro la Reggina. Un momento negativo per i veneti che hanno perso cinque delle ultime sei partite e non vincono in campo dal 1° ottobre, contro il Cagliari. 
- di Redazione SkySport24
Il Palermo è reduce dal ko per 3-2 contro il Cosenza che ha interrotto una serie di quattro risultati utili consecutivi. "Purtroppo abbiamo passato queste due settimane con la delusione di Cosenza - ha detto in conferenza stampa l'allenatore rosanero, Eugenio Corini - Dobbiamo trasformarla in energia contro il Venezia".
- di Redazione SkySport24
Al "Barbera" in palio punti pesanti per due squadre che navigano nella parte bassa della classifica. Nove punti per il Venezia, penultimo davanti solo al Perugia; 14 punti, invece, per il Palermo.
- di Redazione SkySport24
L'incontro sarà in diretta su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e in streaming su NOW con telecronaca di Dario Massara. Sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti
- di Redazione SkySport24
Si chiude al "Renzo Barbera" la 14^ giornata di Serie B. Il Palermo di Eugenio Corini ospita il Venezia di Paolo Vanoli: calcio d'inizio ore 18
- di Redazione SkySport24
Stesso modulo utilizzato nel turno precedente anche per Vanoli: 3-5-2 con diversi cambi. In difesa c'è Ceppitelli al posto di Modolo, a centrocampo fuori Haps e Busio, dentro Candela e Tessmann. Attacco affidato a Johnsen e Pohjnapalo
- di Redazione SkySport24
Nel Palermo consueto 4-3-3 con due novità in difesa rispetto all'undici che ha perso a Cosenza. Al centro torna Bettella al fianco di Nedelcearu mentre a sinistra giocherà Sala al posto di Devetak.
- di Redazione SkySport24

Le formazioni ufficiali

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Bettella, Sala; Segre, Gomes, Broh; Valente, Brunori, Di Mariano. All.: Corini
VENEZIA (3-5-2): Joronen; Wisniewski, Ceppitelli, Ceccaroni; Candela, Andersen, Crnigoj, Tessmann, Zampano; Johnsen, Pohjanpalo. All.: Vanoli
- di Redazione SkySport24