Taranto ripescato in Lega Pro, la festa dei tifosi

Serie C - Lega Pro
I tifosi del Taranto festeggiano il ripescaggio in Lega Pro (Foto da Twitter @FulvioPaglia)
taranto_ripescaggio_festa_tifosi_tweet

I rossoblù pugliesi tornano tra i professionisti dopo quattro anni. Centinaia di tifosi in strada per festeggiare il ritorno nella ex Serie C. Un tratto del lungomare è stato addirittura chiuso al traffico

Diverse centinaia di tifosi del Taranto calcio festeggiano l'avvenuto ripescaggio della squadra locale in Lega Pro, l'ex serie C. Un tratto del lungomare è stato chiuso al traffico e diversi tifosi si sono tuffati nella fontana monumentale di piazza Ebalia, mentre i primi caroselli di auto imbandierate con i colori della squadra, rosso e blu, hanno attraversato le strade della città al suono di clacson. Diversi cortei che hanno celebrato la giornata attraverso il rullo di tamburi e slogan.

Il Taranto torna in Lega Pro dopo quattro anni di assenza. Negli ultimi anni la squadra rossoblù aveva più volte sfiorato la promozione, poi mancata all'appuntamento dei play off. Il ripescaggio, anche se non è una vittoria sul campo, accontenta lo stesso la tifoseria che da anni chiedeva alla società obiettivi ambiziosi come il ritorno in serie B, campionato dal quale il Taranto manca da moltissimi anni.