Inzaghi vede il Fano: "Venezia, reagisci subito"

Serie C - Lega Pro
Filippo Inzaghi è l'allenatore del Venezia (lapresse)
10_inzaghi_venezia_lapresse

Il derby perso contro il Padova deve rappresentare il passato in casa Venezia e Filippo Inzaghi chiede una rezione immediata contro il Fano, match valido per la 16.a giornata di Lega Pro, girone B

Negli occhi del Venezia ancora la sconfitta di lunedì 28 novembre, in casa contro il Padova. Derby perso, imbattibile casalinga che durava da quasi un anno e mezzo volata via, con un soffio di vento. Ma la squadra di Filippo Inzaghi non abbassa la testa, anzi: la parolina chiave è ‘reagire’. Come? Tornando alla vittoria, subito, contro il Fano, match valido per la 16.a giornata di Lega Pro, girone B.

Così Inzaghi nel giorno della vigilia - “Ci è dispiaciuto soprattutto per il nostro pubblico perché a nostro modo di vedere non avremmo meritato un risultato del genere però il calcio è fatto così, andiamo avanti. Adesso l’obiettivo è fare bene a Fano e portare a casa una vittoria su un campo tutt’altro che semplice dove tante squadre hanno fatto fatica. Ma dopo il derby la squadra ha reagito bene, si è allenata seriamente, vogliamo tornare a vincere. Ci sta una battuta d’arresto ma bisogna reagire e tornare a fare una grande gara. Riduzione delle squalifiche? Non ci speravo francamente, visto l’andazzo. Ma una stagione è fatta di episodi: lunedì contro il Padova ci hanno condannato ma poi alla lungo tutto viene pareggiato. Adesso pensiamo a Fano, siamo tutte lì vicine, bisogna portare a casa i tre punti. La nostra forza è il gruppo, chi ha giocato meno avrà la possibilità di fare bene. Dopo una sconfitta come quella con il Padova nel derby non vedo l’ora di tornare a giocare. Come stanno gli infortunati? Fabiano è guarito, siamo vicini al suo rientro. Geijo migliora giorno dopo giorno, vediamo se contro l’Albinoleffe potrà darci una mano. In questo campionato ogni partita è difficile, il livello è davvero equilibrato. La mia squadra sta bene, è pronta a dire la sua in campo: contro il Padova abbiamo perso giocando una buona gara quindi non sono preoccupato".