Calcio Como, la moglie di Essien compra la squadra

Serie C - Lega Pro

Akosua Puni ha comprato all'asta la squadra dopo il fallimento ma non il marchio Como e il centro sportivo di Orsenigo. L'obiettivo della squadra, ora, è la promozione in Serie B nel più breve tempo possibile

La moglie del calciatore ghanese Michael Essien (ex Chelsea, Real Madrid e Milan) è la nuova proprietaria del Calcio Como. Akosua Puni ha comprato all'asta la squadra dopo il fallimento facendo un'offerta a busta chiusa di 237 mila euro. L'obiettivo: portarlo in Serie B.

"Il Calcio Como è lieto di annunciare che il club ha una nuova società - si legge nel comunicato ufficiale -. Siamo lieti di annunciare alla città di Como che Akosua Puni, la signora Essien, è la nuova proprietaria dell'Fc Como Srl. Saremo presto in città per presentarci. Siamo onorati di essere qui e di entrare in un club con oltre 100 anni di storia. Grazie al curatore Di Michele per il grande lavoro fatto. Gli impegni sono quelli di far crescere prima squadra e settore giovanile. Creeremo le condizioni per portare il Como in serie B al più presto e valorizzare i nostri talenti".

Come si legge nel comunicato, il club cambierà nome da Calcio Como 1907 a Fc Como e il passaggio di proprietà avverrà il 31 marzo. La cessione, ha spiegato in una conferenza stampa il curatore Francesco Di Michele, avverrà entro la fine del mese e non comprende l'attuale marchio del Como e il centro sportivo di Orsenigo.

Il curatore fallimentare ha detto che in questi mesi sono stati ben 31 i soggetti che si sono presentati chiedendo informazioni per l'acquisto della società: imprenditori cinesi, indiani, di Dubai, brasiliani oltre a varie cordate italiane. La stessa signora Essien era venuta un mese fa a visitare lo stadio e il centro sportivo.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.