Lecce, Di Piazza: "Senza paura e con entusiasmo"

Serie C - Lega Pro
Di Piazza, Lecce (ph sito ufficiale uslecce.it)
Di_Piazza_Lecce_sito

Subito grande protagonista con una doppietta contro la Pro Vercelli, il nuovo attaccante giallorosso parla così in conferenza stampa: "Tutti insieme possiamo toglierci grandi soddisfazioni. Non bisogna avere paura di nessuno ma giocare con entusiasmo"

Che il suo acquisto fosse uno di quelli capaci di spostare gli equilibri in Serie C, era cosa nota a tutti. Ma che Matteo Di Piazza si inserisse in maniera così rapida e con tanta facilità nell’ambiente giallorosso non era poi così scontato. E invece… Doppietta decisiva contro la Pro Vercelli in TIM Cup e Lecce che accede al terzo turno eliminatorio della competizione dove incontrerà il Pordenone nella gara che di disputerà domenica 12 agosto allo stadio Bottecchia con fischio d’inizio alle 20:30. "Devo ringraziare i mie compagni per la doppietta che ho realizzato a Vercelli. Entrare in un gruppo già formato non è semplice, ma ci tengo a ringraziare i compagni, sono tutti dei bravissimi ragazzi. Sul primo gol ho fatto il movimento sul primo palo, mentre sul secondo ho creduto fino in fondo nell’eventuale errore del difensore ed è andata bene così. Oltre alle reti ho avuto anche altre occasioni, sono contento di stare bene fisicamente", le parole di Di Piazza in conferenza stampa.

Di Piazza: "Possiamo toglierci grandi soddisfazioni"

L’attaccante – arrivato a Lecce in prestito oneroso con diritto di riscatto dal Foggia, dopo aver contribuito in maniera fondamentale alla promozione della formazione rossonera nello scorso campionato – sembra essere davvero entusiasta per l’inizio della sua nuova avventura in giallorosso: "In una squadra che vuole vincere è normale che ci sia concorrenza e va bene così. Tutti assieme possiamo fare delle belle cose e toglierci grandi soddisfazioni. A prescindere dall’avversario che affrontiamo dobbiamo sempre far vedere che il Lecce c’è. In questo campionato che ci attende non dobbiamo avere paura di nessuno, ma pensare solo a giocare per come sappiamo ed avere sempre entusiasmo", ha concluso Di Piazza. Lecce che intanto prosegue nella preparazione della gara di TIM Cup contro il Pordenone, con l’allenatore giallorosso Roberto Rizzo che ritroverà la squadra nel pomeriggio di oggi allo stadio Via del Mare (seduta fissata alle ore 18) per una nuova sessione di allenamento.