Lecce, Armellino: "Un sogno essere qui"

Serie C - Lega Pro
Armellino, Lecce (Ph uslecce.it)
Armellino_Lecce_Sito

Il centrocampista giallorosso entusiasta per l’inizio della sua nuova avventura: "Mi volevano delle squadre di Serie B, ma per me è un sogno essere qui e poter indossare questa maglia". Il ds Meluso: "Mercato chiuso. Ma sugli under…"

L’ultimo tassello per completare al meglio l’undici titolare a disposizione di Roberto Rizzo, perché – salvo cambiamenti in queste ultime settimane di calciomercato – in casa Lecce sono certi che con l’arrivo di Marco Armellino la formazione giallorossa sia al completo e pronta ad affrontare al meglio il prossimo campionato di Serie C. Un tassello mancante, quello del centrocampista, che adesso è stato colmato con l’arrivo dell’ex Matera, puzzle giallorosso dunque adesso al completo: "C’erano delle società di serie B interessate al sottoscritto. Lo scorso anno ho giocato contro il Lecce due volte in campionato ed una in Coppa Italia e sono rimasto impressionato dal numero di tifosi che segue la squadra al Via del Mare. Devo ammettere che dopo aver affrontato il Lecce da avversario era un sogno poter indossare la maglia giallorossa. Nella mia carriera a centrocampo ho giocato sia a due che a tre, mi adatto a tutte le esigenze. Sarà il mister a decidere ed io sono a sua completa disposizione. Ho seguito in televisione la gara di Tim Cuip a Vercelli ed ho avuto la conferma di ciò che pensavo. Il Lecce è una squadra forte", le parole di Armellino nel corso della conferenza stampa di presentazione.

Il ds Meluso: "Mercato chiuso. Ma sugli under…"

Grande artefice dell’operazione che ha portato Armellino al Lecce è il direttore sportivo giallorosso Mauro Meluso: "Marco si va ad inserire in un gruppo già collaudato, con il suo innesto aumenta la competitività della squadra. Con questa operazione il mercato in entrata si può considerare chiuso, a meno che non ci saranno delle situazioni particolari da qui alla fine di agosto, relative, però, al discorso degli under", le parole del dirigente del Lecce. Questo intanto il comunicato ufficiale che ha annunciato la fumata bianca dell’operazione: "L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Armellino dal Matera Calcio. Il centrocampista campano classe ’89 nella sua carriera ha militato nel Sorrento, Reggina, Cremonese e Matera. Nella scorsa stagione con la maglia del Matera ha totalizzato 31 presenze, realizzando 9 reti in campionato", conclude la nota.