Il Lecce torna in Serie B, è festa giallorossa

Serie C - Lega Pro

La vittoria contro la Paganese consegna la promozione alla squadra di Liverani: la B mancava da 6 anni ed è stata accolta con entusiasmo dai 20.000 tifosi del Via Del Mare. Decide un gol di Armellino al 17': scatta la festa in città

SERIE C, GIRONE C: RISULTATI E CLASSIFICA

La citta era in fermento e attendeva questo momento da 6 anni: l'urlo liberatorio è però arrivato al fischio finale del match contro la Paganese. Il Lecce torna in Serie B con una giornata d'anticipo, grazie al successo per 1-0 firmato Armellino. Un obiettivo che la squadra di Liverani, che festeggia alla grande il suo compleanno, ha raggiunto dopo numerose occasioni ai playoff sfumate sul più bello. Catania e Trapani restano a distanza di sicurezza, può scattare la festa giallorossa. 74 punti in classifica, il primato non può più sfuggire: se il Bari non dovesse centrare la promozione in Serie A, saranno tre le squadre pugliesi in Serie B l'anno prossimo. Dopo Padova e Livorno dunque, il Lecce è la terza squadra ad essere promossa dalla Serie C. La B ritrova una sua grande protagonista.

   

   

      

   

   

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche