Amelia pulisce lo spogliatoio, la Pro Patria ringrazia: "Gesto da campione del mondo"

Serie C - Lega Pro
amelia

L'ex portiere, attuale allenatore del Livorno, al termine di ogni partita giocata in trasferta ha l'abitudine di pulire lo spogliatoio insieme al suo staff. La Pro Patria lo ha notato e lo ha ringraziato pubblicamente: "Un gesto da campione del mondo!"

Dal primo marzo scorso Marco Amelia è l'allenatore del Livorno, squadra in cui ha anche giocato per tanti anni in Serie A. L'ex campione del mondo sta provando l'impresa di salvare la sua squadra nel girone B di Serie C ma, a 90 minuti dal termine del campionato, il destino del Livorno è ormai appeso a un filo. Nonostante la stagione difficile, Marco Amelia non ha mai perso la sua educazione e signorilità. L'ex portiere del Milan, infatti, al termine di tutte le partite giocate in trasferta ha pulito ogni spogliatoio in cui la sua squadra è stata, insieme al suo staff. Un gesto non nuovo, che Amelia fa da quando allena, sin dai tempi dell'avventura alla Lupa Roma nel 2018. E che, in occasione dell'ultima partita pareggiata per 2-2 contro la Pro Patria, è stato notato dalla società di casa, che si è complimentata pubblicamente con lo stesso allenatore del Livorno.  

"Un gesto da campione del mondo"

Dopo aver trovato lo spogliatoio pulito, infatti, la Pro Patria ha ringraziato Marco Amelia con questo post pubblicato sulla propria pagina Facebook: "Aurora Pro Patria 1919 intende ringraziare ed evidenziare lo splendido gesto compiuto dall’allenatore del Livorno, Marco Amelia al termine della partita disputata ieri. Il Sig. Amelia, prima di salire sul pullman per tornare in Toscana, si è munito di scopa e paletta per pulire e lasciare nelle migliori condizioni lo spogliatoio 'Ospiti' dello Stadio “Speroni”. Un gesto da campione del mondo!".

combo_allenatori_serie_c_ex_giocatori_serie_a

approfondimento

Non solo Di Natale, gli ex di A oggi mister in C