Palermo, la proprietà del Manchester City interessata all'acquisto del club. Le news

PALERMO
©Getty

La 'City Football Group' vuole mettere piede in Italia e avrebbe messo gli occhi sul Palermo, club oggi in Serie C. Per ora si parla di interesse: resta quindi da capire se poi l'affare potrà andare in porto. Nel caso, il club rosanero diventerebbe l'undicesima società a far parte della rete di club gestita dalla holding dello sceicco Mansour

La City Football Group, la holding a capo del Manchester City fondata dallo sceicco Mansour, vuole insediarsi anche in Italia. L'azienda a oggi conta dieci club in tutto il mondo e l'undicesimo potrebbe essere il Palermo: la proprietà del Manchester City infatti ha mostrato interesse per il club rosanero che quindi potrebbe entrare a far parte della famiglia nelle prossime settimane, anche se resta ancora da capire se l'interesse potrà poi tramutarsi in affare definitivo. Le prossime settimane saranno decisive per capire se ci saranno eventuali sviluppi.

City Football Group: il progetto e le squadre che ne fanno parte

La City Football Group è una holding che gestisce una rete di squadre in tutto il mondo, collegate tra loro sotto l'egida del Manchester City. Si tratta di un metodo che permette al club di Premier League di radicarsi in tutto il mondo, sia a livello di brand che per cercare nuovi talenti. Gli altri club, in cambio, possono usufruire delle competenze dei dirigenti del club inglese. A oggi sono dieci le società sotto la gestione della holding di Mansour: Manchester City (Inghilterra), New York City (Stati Uniti), Melbourne City (Australia), Yokohama Marinos (Giappone), Montevideo City (Uruguay), Girona (Spagna), Sichuan Jiuniu (Cina), Mumbai City (India), Lommel (Belgio) e Troyes (Francia). A questi si aggiungono Vannes (Francia) e Bolivar (Bolivia) che sono club partner, e non di proprietà, della City Football Group.