Giugliano-Monterosi, il centrocampista Samuele Parlati para un rigore al 94'. VIDEO

VIDEO

Clamoroso quanto accaduto in Giugliano-Monterosi, partita del girone C di Serie C. Avanti 1-0 nel recupero, gli ospiti restano in dieci per l'espulsione del portiere Alia che causa un rigore. Cambi finiti per la squadra di Menichini e scelta obbligata tra i pali: ci va il centrocampista Samuele Parlati che blocca il rigore di Salvemini. E al 97' arriva il definitivo raddoppio della squadra laziale

PARLATI & CO, QUANDO IL PORTIERE È... IMPROVVISATO

È successo di tutto in Giugliano-Monterosi, partita del girone C di Serie C. Ma a prendersi la scena è sicuramente Samuele Parlati, centrocampista e… pararigori! Al fischio finale esultano 2-0 gli ospiti, che espugnano il Partenio (stadio di Avellino e casa provvisoria della squadra napoletana) e conquistano tre punti d’oro nella seconda metà della classifica. Come detto il protagonista a sorpresa è un portiere improvvisato, mediano classe 1997 dalla buona esperienza in categoria, che aveva applaudito il vantaggio del Monterosi targato Costantino (9° centro in campionato). Ma in pieno recupero l'eroe della squadra della provincia di Viterbo è stato proprio Parlati.

Va in porta e para un rigore al 94'

È accaduto al minuto 91, quando il portiere ospite Alia stende Salvemini in area e viene espulso. Sostituzioni finite per Menichini e scelta obbligata tra i pali: tocca proprio a Parlati, che intuisce il rigore incrociato da Salvemini e addirittura lo blocca. Una prodezza decisiva quello del portiere improvvisato del Monterosi, che a tempo ormai scaduto chiude i giochi con Tolomello per il definitivo 2-0. Una domenica memorabile per Parlati, che di recente ha prolungato il suo contratto con club fino al 2026 e non ha nascosto tutta la sua felicità: "Che posso dire? Sono molto contento, era importante portare a casa dei punti che oggi valgono davvero doppio. Per la squadra si fa questo ed altro. Ho scelto prima l'angolo dove buttarmi, l'allenatore dei portieri mi ha aiutato dandomi questa indicazione e quindi mi sono buttato, con decisione, a destra". Una scelta vincente per un successo davvero sorprendente.

matteo_marani_lega_pro

approfondimento

Matteo Marani è il nuovo presidente della Lega Pro