Festa Catania, batte il Canicattì e torna in Serie C: promosso con 6 giornate di anticipo

Serie C - Lega Pro

Promozione aritmetica per i siciliani, che vincono il girone I della Serie D con sei giornate di anticipo: i rossoazzurri tornano dopo un anno in Serie C. Decisiva la vittoria per 4-1 con il Canicattì. Grande festa in serata in città

Domenica di festa anche a Catania per la promozione della squadra in Serie C. Dopo un anno e un cambio di proprietà, passata in estate all’imprenditore australiano di origini catanesi Ross Pelligra, i rossoazzurri possono festeggiare con addirittura sei giornate di anticipo sulla fine del torneo. Dopo un campionato praticamente perfetto, per la squadra allenata da Giovanni Ferraro è stato decisivo il 4-1 (gol di Sarao, Palermo, Jefferson e Vitale) ottenuto contro il Canicattì, a Caltanisetta, che consente ai siciliani di essere aritmeticamente certi della vittoria del girone I della Serie D. Bastava un punto, ne sono arrivati tre, che proiettano il Catania a 75 punti dopo 28 giornate, e a quel +22 in classifica che certifica il ritorno in C. 

 

Catania, festa negli spogliatoi e poi in città

Almeno seimila i tifosi al seguito della squadra, ora attesa da una grande festa al ritorno a Catania, con pullman scoperto per le vie della città. Intanto allo stadio di Caltanisetta è già cominciata la grande festa. Sulle tribune, dove i tifosi non hanno mai smesso di incitare la squadra. Poi negli spogliatoi, con Ciccio Lodi e gli altri calciatori scatenati in balli e cori. "Tanto già lo so...che l'anno prossimo...gioco in Lega Pro" uno dei più cantati, insieme a "Lega Prooo, Lega Prooo, ce ne andiamo, ce ne andiamo in Lega Pro". Solo l'inizio, di una grande festa per il Catania che riparte dalla C.