Lega Pro, per Zola un anno da vice presidente: l'omaggio dei dipendenti

video

In occasione del primo anno della governance di Lega Pro il presidente Matteo Marani e i dipendenti hanno voluto fare una sorpresa a Gianfranco Zola, che è vice presidente dal 9 febbraio 2023. Accolto tra gli applausi ha ricevuto fra le altre cose una gigantografia della sua prima figurina che risale agli anni '80, quando giocava in Serie C nella Torres

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY SPORT

Gianfranco Zola un anno fa è stato nominato vice presidente della Lega Pro. In occasione del primo anniversario del suo mandato il presidente Matteo Marani e i dipendenti hanno deciso di fare una sorpresa al campione sardo. Zola - accolto tra gli applausi - ha ricevuto diversi regali, fra cui una graditissima sorpresa: una gigantografia della sua figurina ai tempi della Torres. "Abbiamo fatto un grande lavoro con Matteo Marani, stiamo facendo qualcosa di straordinario, tutti i presidenti stanno lavorando con noi e i risultati prodotti finora sono positivi. C’è però ancora tanto da lavorare" il commento di Zola sul primo anno di attività". Proprio 3 giorni fa il Consiglio Direttivo della Lega Pro ha approvato il progetto di riforma sul calcio giovanile presentato da Zola.

Il bilancio del primo anno

Il presidente della Lega Pro Matteo Marani ha evidenziato come, in un anno di presidenza, siano stati raggiunti obiettivi importanti quali l'aumento dei partner con un title sponsor per la Serie C, diventata Serie C Now, l'aumento del pubblico negli stadi con un +40% rispetto alla precedente stagione e una previsione di oltre tre milioni di spettatori a fine campionato, un aumento continuo anche negli ascolti tv. Quindi il Consiglio ha discusso del progetto Var nei Play off e Play out 2023/24, che servirà anche come strumento di formazione per gli arbitri e per migliorare l'immagine della Serie C. Infine, è stato presentato il progetto di CALCIO Servizi che grazie ad un nuovo portale ed a corsi specifici aiuterà i club nella formazione dei dirigenti e nella soluzione di problematiche particolari.