Mantova promosso in Serie B senza giocare: decisivo il pareggio del Padova

video

Il pareggio del Padova sul campo del Lumezzane ha permesso alla squadra allenata da Davide Possanzini, che sarà impegnata lunedì sera con il Renate nella 35^ giornata di campionato, di festeggiare l'aritmetica promozione in Serie B con 4 turni di anticipo

 

Il Mantova è aritmeticamente promosso in Serie B. Il pareggio del Padova in casa del Lumezzane ha permesso ai ragazzi di Possanzini, impegnati lunedì sera sul campo del Renate, di festeggiare la vittoria del Girone A di Serie C con 4 giornate di anticipo. I biancorossi si uniscono così al Cesena, formazione vincitrice del Girone B, e nella prossima stagione torneranno a giocare nel campionato di Serie B. "L'impossiBile è diventato possiBile - si legge sui profili social del club. Abbiamo trasformato un sogno in realtà. Adesso possiamo urlarlo forte, abbracciandoci tutti insieme con le lacrime agli occhi e la pelle d'oca: siamo in Serie B". 

B dopo 14 anni: il capolavoro di Possanzini

Il Mantova torna in Serie B a distanza di 14 anni dall'ultima volta: era la stagione 2009/10, al termine della quale i biancorossi non si iscrissero al campionato di Serie C e furono costretti a ripartire dalla D. Dopo il 16° posto della scorsa stagione, quest'anno la svolta con un campionato dominato fin da subito. Grosso merito va dato all'allenatore Davide Possanzini, capace di dare un'idea di gioco e un'identità molto chiara ai suoi ragazzi.