Crotone, giocatori aggrediti dai tifosi in spiaggia con spranghe e bastoni

serie c

L'episodio avvenuto nella giornata di lunedì, il giorno dopo la sconfitta interna con il Brindisi: alcuni calciatori, in spiaggia con le fidanzate, sono stati picchiati con spranghe e bastoni da una ventina di tifosi. Un giocatore avrebbe riportato la frattura dello zigomo. La condanna del club: "La violenza non è mai la soluzione"

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY SPORT

Alcuni calciatori del Crotone nella giornata di ieri sono stati aggrediti in spiaggia e colpiti con spranghe e bastoni da un gruppo di cosiddetti tifosi, insoddisfatti per il rendimento della squadra. I giocatori, al mare con le compagne nel loro giorno libero, sono stati avvicinati da una ventina di teppisti che li avrebbero insultati, aggrediti e picchiati. Il più giovane tra i calciatori avrebbe riportato la frattura dello zigomo. L’episodio è avvenuto il giorno dopo la sconfitta casalinga allo 'Scida' contro il Brindisi, ultimo in classifica e già retrocesso, di domenica, con il Crotone che ora occupa la nona posizione in classifica del girone C di Lega Pro.

Crotone, il comunicato del club sull’aggressione

Il Presidente Gianni Vrenna -si legge sul sito del club calabrese- il direttore generale Raffaele Vrenna e tutto il Football Club Crotone, appreso dell’episodio inaccettabile di cui sono state vittime alcuni tesserati nella giornata di ieri, intendono esprimere la piena solidarietà per i ragazzi coinvolti e condannare fermamente qualsiasi manifestazione e forma di violenza. “Il periodo difficile che la squadra sta vivendo – afferma il presidente Vrenna– di cui siamo i primi ad essere rammaricati, non può mai essere una giustificazione per gesti del genere. La violenza non è mai la soluzione, nello sport come nella vita, e questo è un concetto che dobbiamo ribadire senza indugi, impegnandoci anzi a diffonderlo”.