Esplora tutte le offerte Sky

Serie C, Triestina penalizzata di 1 punto in classifica per irregolarità amministrative

la decisione
Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

Il Tribunale Federale Nazionale ha inflitto un punto di penalizzazione al club triestino, che così passa da 5 a 4 punti e nel girone A di Lega Pro ed è ora ultimo in classifica, a pari punti con l’Arzignano. Alla base del provvedimento, alcune irregolarità relative al deposito della garanzia fideiussoria. Per la Triestina anche 10mila euro di ammenda e l’inibizione per sei mesi del presidente Rosenzweig

TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT

Un punto di penalizzazione in classifica, 10mila euro di ammenda e l’inibizione per sei mesi del suo presidente. Il Tribunale Federale Nazionale ha punito così la Triestina, per via di alcune irregolarità sul  deposito della garanzia fideiussoria. Il procedimento disciplinare a carico del club e del suo presidente Benjamin Lee Rosenzweig era stato avviato da parte della Procura Federale in seguito alla segnalazione della Lega Pro. Oggi è arrivato il provvedimento che oltre al -1 in classifica (da scontare già nella stagione corrente), punisce il club con un ammenda da 10mila euro e con l’inibizione dello stesso Rosenzweig per sei mesi. Per effetto di questa decisione, la Triestina -penultima nel girone A di Lega Pro- passa dai 5 punti conquistati nelle prime 9 giornate a 4 punti, affiancando così l’Arzignano all’ultimo posto della classifica.

Triestina penalizzata, il dispositivo della sentenza

“Il Tribunale Federale Nazionale, Sezione Disciplinare, definitivamente pronunciando, irroga le seguenti sanzioni: - per il sig. Benjamin Lee Rosenzweig, mesi 6 (sei) di inibizione; - per la società US Triestina Calcio 1918, punti 1 (uno) di penalizzazione in classifica, da scontare nella corrente stagione sportiva, e ammenda di euro 10.000,00 (diecimila/00) con diffida”. Questo il testo del dispositivo della sentenza pubblicato dalla Figc.

CALCIO: SCELTI PER TE