Serie C, Triestina penalizzata di 1 punto in classifica per irregolarità amministrative

la decisione

Il Tribunale Federale Nazionale ha inflitto un punto di penalizzazione al club triestino, che così passa da 5 a 4 punti e nel girone A di Lega Pro ed è ora ultimo in classifica, a pari punti con l’Arzignano. Alla base del provvedimento, alcune irregolarità relative al deposito della garanzia fideiussoria. Per la Triestina anche 10mila euro di ammenda e l’inibizione per sei mesi del presidente Rosenzweig

TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT

Un punto di penalizzazione in classifica, 10mila euro di ammenda e l’inibizione per sei mesi del suo presidente. Il Tribunale Federale Nazionale ha punito così la Triestina, per via di alcune irregolarità sul  deposito della garanzia fideiussoria. Il procedimento disciplinare a carico del club e del suo presidente Benjamin Lee Rosenzweig era stato avviato da parte della Procura Federale in seguito alla segnalazione della Lega Pro. Oggi è arrivato il provvedimento che oltre al -1 in classifica (da scontare già nella stagione corrente), punisce il club con un ammenda da 10mila euro e con l’inibizione dello stesso Rosenzweig per sei mesi. Per effetto di questa decisione, la Triestina -penultima nel girone A di Lega Pro- passa dai 5 punti conquistati nelle prime 9 giornate a 4 punti, affiancando così l’Arzignano all’ultimo posto della classifica.

Triestina penalizzata, il dispositivo della sentenza

“Il Tribunale Federale Nazionale, Sezione Disciplinare, definitivamente pronunciando, irroga le seguenti sanzioni: - per il sig. Benjamin Lee Rosenzweig, mesi 6 (sei) di inibizione; - per la società US Triestina Calcio 1918, punti 1 (uno) di penalizzazione in classifica, da scontare nella corrente stagione sportiva, e ammenda di euro 10.000,00 (diecimila/00) con diffida”. Questo il testo del dispositivo della sentenza pubblicato dalla Figc.