Inter, rottura col Chelsea per Deco. Sneijder l'alternativa

Calciomercato
Wesley Sneijder potrebbe essere il nuovo obiettivo dell'Inter in caso di mancato arrivo di Deco
sneijder_wesley_real_azione

La trattativa tra i nerazzurri e i Blues che comprende anche l'acquisto di Carvalho si è ormai arenata. Mourinho pensa a Gallas o Lucio per la difesa. A centrocampo i nomi nuovi sono Sneijder del Real e Elano del Manchester City. GUARDA IL VIDEO

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIOMERCATO

GUIDA TV: LO SPECIALE CALCIOMERATO DI SKY

José Mourinho potrebbe dover rinunciare all'idea di ritrovare Ricardo Carvalho e Deco alla Pinetina. Secondo il "Daily Express", la trattativa tra Inter e Chelsea sarebbe ormai vicina alla definitiva rottura perché i nerazzurri vogliono puntare sulle contropartite tecniche o prendere i due portoghesi come parziale indennizzo per la cessione di Maicon o Ibrahimovic mentre i Blues insistono nel volere solo soldi, per la precisione 12 milioni di sterline, circa 14 milioni di euro. Deco e Carvalho, dal canto loro, hanno detto chiaramente al Chelsea di voler andare via e il fatto che la trattativa sia in stallo li ha mandati su tutte le furie. L'Inter, intanto, sta cominciando a pensare a delle alternative, una su tutte William Gallas, in scadenza di contratto con l'Arsenal nel 2010. Altro possibile obiettivo per la difesa potrebbe essere il centrale brasiliano Lucio che ha già fatto sapere al Bayern Monaco, proprietario del suo cartellino, di voler fare le valigie in caso di una chiamata dall'Italia.

Per il centrocampo, due sono i nomi appetiti da Mourinho. Quello di Sneijder, l'olandese in forza al Real Madrid che, necessariamente, Florentino Perez dovrà mettere sul mercato dopo i colpi messi a segno o Elano che potrebbe dire addio al Manchester City.