Roma, sotto l'albero c'è Luca Toni. Addio al Bayern

Calciomercato
Luca Toni sta per tornare in Italia, destinazione Roma giallorossa. Il Bayern Monaco lo ha liberato (foto Ansa)
sport_calcio_italiano_luca_toni_vespa_ansa

L'attaccante è stato liberato dai bavaresi e arriva ai giallorossi in prestito per 3 milioni con la possibilità di un biennale. Il capitano Totti lo aveva già tentato la scorsa estate. Il bomber ora sogna il Mondiale 2010.TUTTI I GOL DELLA ROMA SU SKY.it

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

ENTRA NEL FORUM DEL CALCIOMERCATO

ENTRA NEL FORUM DELLA ROMA

di Emanuele Corazzi

Il regalo tanto atteso da Spalletti arriva a Natale ma a scartarlo sarà Claudio Ranieri. Sotto l'albero la Roma troverà Luca Toni, liberato dal Bayern Monaco. E' già tutto deciso: l'attaccante di Pavullo arriva in prestito per 3 milioni di euro con la possibilità di un biennale in giallorosso.

Francesco Totti lo aveva già tentato in estate senza successo ma il pressing telefonico non si è mai fermato. Alla Roma per tornare grande serviva una punta pesante, ed eccola direttamente dalla Germania. Li dove insieme alzarono la coppa del mondo. Ora, al fianco di Francesco Totti, Luca Toni vuole poter continuare a sognarlo quell'azzurro. A convincerlo proprio la voglia di strappare un biglietto per il mondiale, la voglia di tornare a giocare.

Ma l'ex Bayern Monaco un posto da titolare dovrà conquistarselo. La stima di Claudio Ranieri è nota ma non sempre potrà permettersi il lusso di schierare il tridente Totti-Toni-Vucinic e allora il modulo potrebbe vedere Luca, nel 4-4-2 tanto caro a Ranieri, al fianco di Totti. Dopo le voci, le smentite. I tifosi della Roma sotto l'albero trovano il regalo più gradito, forse perché quello più atteso.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT