Milan, da Ganso a José Henrique. Forse in arrivo Mexes

Calciomercato
Paulo Henrique Ganso respinge l'assalto del Milan. Arriverà José Henrique?
ganso_santos

Il giovane brasiliano del Santos si allontana dai rossoneri (avrebbe rinnovato fino al 2015) che puntano il terzino sinistro spagnolo del Newcastle. L'Equipe si sbilancia sul centrale francese della Roma. LE FOTO: GIOVANI TALENTI

Calciomercato, tutte le trattative

Commenta nel forum di Calciomercato

Il centrocampista del Santos Paulo Henrique Ganso ha smentito che sia in corso alcun tipo di trattativa per un suo eventuale trasferimento al Milan. Lo ha assicurato il manager dello stesso calciatore in un comunicato, ripreso dai siti brasiliani. "Anche oggi sono stato coinvolto dai media con informazioni false in merito ad un mio eventuale accordo con il Milan", precisa Ganso che ribadisce: "L'unico negoziato che ho attualmente in corso è quello con il Santos per il rinnovo del contratto in vigore fino al 2015". I siti sottolineano che il centrocampista ha già effettuato una smentita in tal senso appena lunedì scorso.

In compenso, sono i giorni di Philippe Mexes a Roma che potrebbero essere contati. Almeno secondo l'Equipe che parla di un accordo che il francese avrebbe raggiunto già a metà gennaio con il Milan. Il suo contratto con i giallorossi scade il 30 giugno e le parole di Galliani, che ha già smentito l'accordo, per i francesi potrebbero essere solo frasi di circostanza per non creare problemi al giocatore e non ostacolare un club amico. Ingaggiare il 29enne Mexes a costo zero sarebbe un affare per il Milan, anche per "svecchiare" il suo reparto arretrato.

Per quel che riguarda il pacchetto arretrato il Milan resta a caccia anche di un terzino sinistro e tra i papabili c'è José Enrique. Secondo il Daily Mail, i rossoneri si sarebbero fatti avanti col Newcastle per il 25enne mancino spagnolo, nel mirino anche di Liverpool, Manchester United e Aston Villa, ma i Magpies avrebbero risposto che per meno di 14 milioni di euro non se ne priveranno. Ceduto Carroll al Liverpool per oltre 40 milioni di euro, Alan Pardew non ha intenzione di privarsi dei suoi gioielli a cuor leggero. Dall'altro lato, però, Enrique ha espresso il desiderio di giocare nella prossima stagione la Champions League, opportunità che il Milan gli garantirebbe.