La Juventus punta Higuain e non molla Aquilani

Calciomercato
Gonzalo Higuain, attaccante del Real Madrid, nel mirino della Juventus (Foto Getty)
sport_calcio_estero_higuain_real_getty

Svolta bianconera verso Madrid per l'attaccante del Real. Intanto si va verso il riscatto del cartellino, che è del Liverpool, per il centrocampista romano. Il sogno in avanti resta Sanchez dell'Udinese: c'è stato un primo incontro tra i club a Milano

La Juve presenta Pirlo, il regista della ricostruzione - Un altro svincolato in bianconero: ecco Ziegler

FOTO:
Conte, bandiera bianconera - I tifosi della Juventus vogliono il tecnico

Il futuro di Alberto Aquilani dovrebbe continuare a essere in Italia e alla Juventus. Il centrocampista ex Roma, il cui cartellino è di proprietà del Liverpool (contratto triennale) dovrebbe rimanere a Torino con il club bianconero che dovrà riscattare il giocatore dalla società inglese. La conferma arriva dalle parole del procuratore di Aquilani, Franco Zavaglia: "Salvo complicazioni rimarra' alla Juventus che entro la fine della settimana scioglierà le riserve. Ho vissuto in prima persona la trattativa con il Liverpool, so quali sono le basi per il riscatto da parte del club bianconero.

Le indiscrezioni su Inter e Milan interessate ad Aquilani sono a mio avviso figlie di voci non dimostrate dai fatti", ha aggiunto il procuratore smentendo altre destinazioni per il proprio assistito. La Juventus non molla la pista Aguero ma ha pronto una o più alternative al "Kun".

Secondo la stampa spagnola i bianconeri sono in contatto col Real Madrid per discutere di alcuni calciatori: Lassana Diarra, Ezequiel Garay ma anche Karim Benzema e Gonzalo Higuain. In particolare, se alla fine Aguero finisse al Real, la Juventus concentrerebbe i suoi sforzi su Higuain. I bianconeri però non perdono di vista Inler e soprattutto Sanchez, due giocatori dell'Udinese. C'è stato un primo incontro interlocutorio a Milano, durante una centa, tra il dg juventino Marotta e il presidente friulano Pozzo.

Guarda anche:
Juventus, inizia l'era Conte: "Sono tornato a casa"

Aguero, Benzema, Higuain: quale attaccante vorresti alla Juve?. Discutine sul forum bianconero