Mercato, ora si fa sul serio. E Ganso "chiama" il Milan

Calciomercato
Ganso, brasiliano del Santos, è nel mirino del Milan
ganso_santos

Anche se molti affari sono già andati in porto, con l'inizio di luglio si apre ufficialmente la lunga sessione estiva delle trattative, che durerà sino al 31 agosto. Mentre il brasiliano lancia messaggi a Galliani, dove finiranno Hamsik, Sanchez e Aguero?

FOTO: Chi parte, chi arriva, chi va: le trattative del mercato estivo - Mutu, Baggio, Signori e gli altri: chi è ripartito dalla provincia

NEWS - Tutto sullo scandalo scommesse

VAI ALLO SPECIALE CALCIOMERCATO

Con il primo giorno di luglio, come ogni anno, si apre ufficialmente la sessione estiva del calciomercato, l'appuntamento che di fatto dà il via - con tutti i crismi dell'ufficialità - alla nuova stagione. In questa lunga fase di trattative che si chiuderà il 31 agosto ci saranno diverse sessioni in cui i club si ritroveranno nei box allestiti all'Hotel AtaExecutive di Milano. La prima dal 5 all'8 luglio, poi ancora dal 12 al 15 luglio ed infine il 30 e il 31 agosto.

Ma le trattative sono già entrate nel vivo. Anche quelle che ufficialmente non sono mai partite - un esempio è quella di Aguero, appetito dalla Juventus che farà di tutto per portarlo a Torino - ma che già sono lunghe e complesse come telenovele come quella che vede Hamsik, tra il Napoli e il Milan. Il patron del club azzurro non ha nessuna intenzione di perdere Hamsik e spera di portare a Napoli David Trezeguet. Nel frattempo l'agente di Cavani Anellucci ha smentito un interessamento del Manchester United per il suo assistito e si sono spenti i sogni del Napoli per Pandev. "Mi hanno chiesto Goran - ha detto Carlo Pallavicino - ma ha un ingaggio molto alto. La sua ambizione è confermarsi all'Inter".

Nel mirino del Milan, tuttavia, non c'è solo Hamsik. Notoriamente, piace anche Ganso, talento del Santos attualmente in ritiro con il Brasile per la Copa America. Il giocatore ha voluto lanciare un messaggio al Milan, a saperlo leggere con attenzione: "Giocare in Europa è il sogno di ogni brasiliano - ha detto - e, anche se per adesso non c'è nulla di concreto, so che la stampa dice che il Milan è interessato a me. E io posso dire che si tratta di un grandissimo club e l'idea di giocare nel calcio italiano è affascinante".

La pista che porta Josè Angel Valdes alla Roma diventa sempre più concreta e Walter Sabatini potrebbe chiudere a breve l'operazione. Contattato da Calciomercato.it, Alfredo Martinez, agente del terzino sinistro, ha confermato i contatti avviati tra le dirigenze di Roma e Sporting Gijon. Torna al Liverpool Alberto Aquilani, che nella Roma è cresciuto e nell'ultima stagione ha giocato alla Juventus.

Occhi puntati, poi, anche su Giuseppe Rossi e Alexis Sanchez. Per il primo si parla, sempre di più, di un ritorno in Italia (l'Inter sta alla finestra, ma attenzione: "Pepito" piace a tanti), mentre la situazione del cileno è complessa. Lui vuole il Barça, il Barça lo vuole e alla fine l'affare si farà. O no?

Quale sarà il colpo del mercato? Discutine nei forum del mercato