Calciomercato, le ultime. Cassano verso la Cina?

Calciomercato
antonio_cassano_sampdoria_getty

Fantantonio può raggiungere Pellè: ci sono lo Shandong Luneng ed il Guangzhou R&F su di lui, pronta un'offerta milionaria per l'ingaggio. A Palermo è sbarcato Stefan Silva, a Pescara invece stanno per arrivare Cubas dal Boca Juniors e Gilardino dall'Empoli

Fantantonio in Cina, più di una suggestione. Un’idea concreta. Un’ipotesi a cui Cassano avrebbe già dato il suo via libera: rilanciarsi in Oriente, là dove c’è già Pellè a rappresentare i giocatori italiani. E proprio lo Shandong Luneng è una delle due squadre della China Super League pronte ad offrire un maxi-contratto al giocatore della Sampdoria: tra i 7 e i 10 milioni di euro, questo è l’ingaggio che Cassano potrebbe riscuotere in Cina. E come detto non c’è solo lo Shandong, visto che anche il Guangzhou R&F ha pensato a lui negli ultimi giorni. Contatti già avviati, Fantantonio aspetta segnali anche da Inghilterra, Spagna, Francia e Germania per non lasciare l’Europa. Ma la Cina è lì che lo aspetta, in questo momento è molto più di un’idea.

Altri movimenti - Ufficiale l’addio di Felipe Melo all’Inter: ricomincia dal Palmeiras. A Palermo in mattinata è sbarcato Stefan Silva, l’attaccante svedese classe ‘90 (di origini cilene) è il primo rinforzo invernale per la squadra di Corini: arriva dal GIF Sundsvall, svolgerà le visite mediche e poi sarà a disposizione con il resto dei compagni. "Sono molto felice di essere qui, spero di fare bene. Non vedo l'ora di incontrare i tifosi", ha detto al suo arrivo. Sempre più vicini anche Cubas ed il Pescara: nelle ultime ore il club abruzzese ha firmato il contratto con il Boca Juniors e attende la contro-firma degli argentini, nei prossimi giorni (martedì, probabilmente) il centrocampista potrebbe partire per l’Italia e raggiungere Oddo. Lunedì invece sarà il giorno di Gilardino: ha risolto il contratto con l'Empoli, nelle prossime ore la firma sul contratto che lo legherà al Pescara fino a giugno con opzione per il rinnovo. Kone dell’Udinese, invece, ha ricevuto un’offerta dal Granada, mentre Cagliari, Bologna e Bari ci provano per Petkovic del Trapani. Trapani che già in giornata registrerà la firma di Fausto Rossi e l’addio di Scozzarella: va al Parma, in Lega Pro.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.