Mou tenta Perisic. Real-Chelsea: maxi-scambio?

Calciomercato
Eden Hazard, attaccante del Chelsea (getty)
04_Hazard

Fari puntati sul calciomercato. Secondo il The Sun, Mourinho sarà a Zagabria per osservare da vicino Ivan Perisic, esterno dell'Inter; sarebbe quasi fatta, inoltre, per la firma di Griezmann con il suo United. Il Daily Mail lancia invece l'ipotesi di un maxi-scambio tra Real e Chelsea: Courtois e Hazard al Bernabeu, Morata e James da Antonio Conte

Mou su Perisic. E Griezmann può firmare - Josè Mourinho ci prova per Ivan Perisic. Secondo quanto scrive il quotidiano inglese The Sun, infatti, l’allenatore portoghese del Manchester United assisterà questa sera al match Croazia-Ucraina, valido per le qualificazioni a Russia 2018. Per lo Special One anche una missione di mercato, per tentare il primo approccio con l’esterno nerazzurro, che sarà tra i protagonisti in campo a Zagabria. L'offerta che il tecnico del Manchester United sarebbe pronto a mettere sul tavolo dell’Inter è di 35 milioni di sterline. Addirittura fatta sarebbe invece per la firma di Antoine Griezmann, che il Manchester Evening dà già come probabile prossimo giocatore dei Red Devils. Affare praticamente chiuso secondo il quotidiano inglese, che parla di cifre vicine ai 100 milioni di euro, pari alla clausola rescissoria del giocatore dell’Atletico Madrid. Mourinho, aggiunge l’Evening, ha messo l’attaccante francese in cima alle priorità per la prossima stagione, considerato anche che Wayne Rooney è in uscita da Old Trafford e Zlatan Ibrahimovic ha quasi 36 anni, con un solo un altro anno di contratto. L'eventuale piano B per lo United porterebbe il nome di Romelu Lukaku, attaccante belga dell’Everton.

Real-Chelsea: maxi scambio in vista? - A tenere i fari puntati sul calciomercato ci ha pensato anche il Daily Mail, che ha ipotizzato lo scambio che Real Madrid e Chelsea potrebbero mettere in piedi la prossima estate. In sostanza: Thibaut Courtois e Eden Hazard sarebbero diretti al Bernabeu, James Rodriguez e Alvaro Morata invece a Stamford Bridge, da Antonio Conte. È possibile che questo non si realizzi, spiega il tabloid inglese, ma è indubbio che i due giocatori della nazionale belga, oggi nei Blues, interessino parecchio a Zinedine Zidane; come non è un mistero, inoltre, che Antonio Conte non disdegnerebbe di allenare il talento colombiano o l'ex attaccante juventino, entrambi ai margini del progetto tattico del Real Madrid. A oggi il trasferimento più probabile potrebbe essere quello di Courtois, che ha vissuto a Madrid (sponda Atletico) già tre stagioni e ha proprio nella Capitale spagnola tutta la sua famiglia. Resta dunque lui il candidato numero uno per sostituire Keylor Navas.