Calciomercato, Biabiany verso lo Sparta Praga. Haas all'Atalanta

Calciomercato
Jonathan Biabiany vicinissimo allo Sparta Praga (Getty)
jonathan_biabiany_inter_getty

L'ex Parma sta per lasciare i nerazzurri, c'è l'accordo col club di Stramaccioni sulla base di 5/6 milioni. Il giocatore ha aperto al trasferimento e sta discutendo sull'ingaggio. Intanto l'Atalanta ufficializza Haas, mentre Caldirola ha raggiunto l'accordo col Werder per il rinnovo fino al 2019

Dopo 50 presenze e 2 reti Biabiany è pronto a salutare l'Inter. Accordo raggiunto tra i nerazzurri e lo Sparta Praga, club allenato da Andrea Stramaccioni, ex allenatore dell'Inter. L'intesa c'è, il trasferimento sarà a titolo definitivo per 5-6 milioni di Euro più bonus. Una bella plusvalenza per i nerazzurri, che venne tesserato nel 2015 a costo zero, dopo lo svincolo dal Parma. Nella sessione invernale, inoltre, aveva rifiutato il Chelsea negli ultimi giorni di mercato. Adesso una nuova avventura in Repubblica Ceca, con l'apertura al trasferimento. Manca soltanto l'intesa tra club e giocatore, poi Biabiany potrà ricominciare dallo Sparta (l'anno scorso ha collezionato soltanto una presenza stagionale, restando un anno fermo). Nuova sfida per l'esterno d'attacco classe '88, Stramaccioni pronto a dargli una chance.

Ufficiale Haas all'Atalanta

I nerazzurri di Gasperini si rinforzano, reduci dalla qualificazione all'Europa League della scorsa stagione (quarto posto in campionato). Dopo aver perso Franck Kessiè - volato al Milan per 28 milioni di euro - l'Atalanta ha ufficializzato Nicolas Haas, centrocampista classe '96 proveniente dal Lucerna, club di Serie A svizzera. Per lui anche un paio di presenze con l'U21. Dopo la Svizzera, l'Italia. L'Atalanta acquista Nicolas Haas e rimpiazza Kessie.

Caldirola rinnova col Werder Brema

Niente Italia e niente Premier, per Luca Caldirola - centrale difensivo classe '91 cresciuto nelle giovanili dell'Inter, sarà ancora Bundesliga. Su di lui c'erano diverse offerte, tra cui Bologna, Newcastle e Huddersfield, ma ha scelto di prolungare il suo contratto col Werder fino al 2019. L'accordo è stato trovato, la firma è prevista nei prossimi giorni. Tutto fatto, anche il giocatore ha pubblicato una foto emblematica su Instagram: "Sono orgoglioso di continuare ancora con questi colori". Accordo raggiunto, Caldirola rinnova col Werder.