Calciomercato, la rassegna stampa di oggi

Calciomercato
Le prime pagine dei quotidiani sportivi
unnamed

"Napoli da Scudetto" titola il Corriere dello Sport. Col futuro di Gigio Donnarumma su tutte le prime pagine dei giornali sportivi: poi il mercato, Belotti, Max Allegri e le presentazioni di Spalletti e Di Francesco

 Altro giro, altra giornata di mercato. Con le prime pagine dei quotidiani sportivi dedicate alle presentazioni di Luciano Spalletti ed Eusebio di Francesco. L'Inter è pronta ad aprire un nuovo ciclo dopo i tre tecnici dello scorso anno (Mancini, de Boer e Pioli). Si comincia: "E' tutto da rifare" titola Tuttosport, con Spalletti in primo piano... insieme a Max Allegri, che in un'intervista su Sky Sport di martedì ha parlato un po' di tutto: mercato, sensazioni, nuovi acquisti. "Douglas Costa è un obiettivo - continua Tuttosport - ora compratemi degli attaccanti". Anche perché "adesso viene il difficile, ovvero confermarsi dopo i tanti anni di vittorie consecutive". E mentre in avanti puntano l'esterno del Bayern, a centrocampo spazio a N'Zonzi, centrocampista classe '88 del Siviglia con cui ci sono stati ulteriori contatti.

"Napoli da Scudetto". E Donnarumma...

Il Corriere dello Sport apre con un'intervista di Allegri in cui parla sia del Napoli - "Squadra da Scudetto" - che del mercato: "Douglas Costa un obiettivo, per Szczesny non è ancora fatta". Poi, anche qui, le parole di Spalletti e Di Francesco: "Roma, adesso ti faccio divertire". Con Monchi pronto a "stoppare la fuga" dei grandi campioni, come per esempio Toni Rudiger: "Restano qui!". Sulla Gazzetta, infine, prima pagina dedicata al futuro di Gigio Donnarumma, che nella giornata di oggi dovrebbe dare una risposta al Milan riguardo il rinnovo di contratto: "Toto Gigio". Raiola è atteso nella sede rossonera, ora il club vuole blindarlo con una super clausola. E' tutto nelle mani del giovanissimo portiere rossonero, chiamato a decidere il proprio futuro nonostante due tentazioni chiamate Real Madrid e Paris Saint Germain. Poi "Mago Spalletti" e il solito Eusebio di Francesco: "Roma, adesso vinciamo col bel gioco".

Notizie dall'estero 

As, Mundo ed Equipe. Anche qui... il mercato. Perché se il primo - quotidiano iberico - apre col grande futuro riservato a Mbappè e Dembele, nuovi gioielli di Francia protagonisti anche in Nazionale, il Mundo Deportivo titola su Marco Verratti, ormai lontano dal Psg: "Marco e il suo agente (Donato Di Campli ndr) iniziano il piano Barcellona". L'ex Pescara, infatti, interessa ai blaugrana per completare il centrocampo, un obiettivo più che concreto per la mediana. Qualche giorno fa c'è stato anche un incontro tra Di Campli e il ds del Paris, Antero Henrique, per cercare di venirne a capo. L'entourage di Verratti è stato chiaro: "Vogliamo vincere". Fernando Torres invece, ex centravanti del Milan, si appresta a rinnovare per un altro anno con l'Atletico Madrid. Tutto "merito" del Cholo Simeone, pronto a riabbracciarlo ancora.

 

 

 

 

a