Calciomercato Milan, incontro per Conti: offerti circa 20 milioni

Calciomercato
andrea_conti_getty

Contatto Fassone-Percassi per il terzino dell'Atalanta: i rossoneri hanno offerto più di 20 milioni ma i nerazzurri ne chiedono circa 28 per poter chiudere a 25. Inseriti nella trattativa anche Lapadula e Paletta, ma Gasperini&co sono più orientati ai giovani (Felicioli e Pessina in primis)

Kessiè, Rodriguez, Musacchio, Andrè Silva... adesso Andrea Conti? Il Milan vuole il terzino e non è un mistero, l'accordo col giocatore è stato trovato tempo fa. Adesso serve quello con l'Atalanta, ormai rassegnata all'idea di lasciarlo partire dopo l'ottima stagione appena conclusa. Quest'oggi c'è stato un incontro tra Marco Fassone e Luca Percassi per parlare del terzino, un primo contatto tra i due club per cercare di sbrogliare la trattativa. 

Offerti più di 20 mln, l'Atalanta ne chiede circa 28

I rossoneri hanno formulato un'offerta ufficiale poco superiore ai 20 milioni di euro, ma non basta. L'Atalanta vuole di più e ne chiede circa 28, salvo poi trovare un'intesa sui 25. Queste le richieste dei nerazzurri. E il Milan che fa? Spinge e si fa sotto, porta avanti l'affare, forte anche dell'accordo col giocatore già trovato tempo fa. L'operazione, inoltre, non sarebbe un obbligo di riscatto come con Kessiè - il secondo rinforzo estivo - bensì un trasferimento a titolo definitivo (come richiesto dall'Atalanta). Nell'incontro si è parlato anche di contropartite tecniche per arrivare più facilmente alla cifra richiesta, il Milan ha fatto i nomi di Paletta e Lapadula, ma i nerazzurri sono orientati verso profili più giovani, come Felicioli e Pessina. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.