Calciomercato, Perugia: ufficiale Giunti. Bari ancora su Floro Flores

Calciomercato
Federico Giunti, neo allenatore del Perugia (Foto: LaPresse)
08_giunti_lapresse

I biancorossi sono in contatto con la Juve anche per Tello e Romagna. L'Entella ha ufficializzato Zucchetti, il Novara conferma Calderoni e sfida i pugliesi per l'attaccante napoletano

Tanti movimenti di calciomercato, in Serie B: chi per rimanerci, chi per provare il grande salto. Le squadre sono già nel vivo e programmano per la prossima stagione. Il Bari è fiducioso che si possa chiudere per Andres Tello, centrocampista colombiano della Juventus: il giocatore arriverebbe in prestito. In attacco, invece, i biancorossi cercano di prolungare il prestito di Antonio Floro Flores, corteggiato però anche dall’Empoli e dal Novara. Si complica, la pista per Filippo Romagna, difensore sempre di proprietà della Juve: per i bianconeri infatti si sta prospettando l’opzione di venderlo, mantenendo il diritto alla ricompra; una possibilità di cui si è discusso col Cagliari negli scorsi giorni. L’Entella ha ufficializzato oggi l’arrivo di Raul Zucchetti, difensore classe 1998, che arriva a parametro zero dal Milan. I liguri hanno sondato anche altri nomi per la difesa, come Casasola e Di Lorenzo, quest’ultimo valutato troppo dal Matera; dunque, le ricerche per un altro rinforzo nel ruolo proseguiranno.

Carpi, Belec e Letizia verso l'addio

Il Perugia in giornata ha comunicato di aver affidato la panchina della squadra a Federico Giunti, attraverso una nota sul proprio sito ufficiale: "L'AC Perugia Calcio comunica che a partire dal 1 luglio 2017 la conduzione tecnica della prima squadra sarà affidata al sig. Federico Giunti". Intanto, gli umbri si muovono anche sul mercato, in particolare a centrocampo, dove c’è l’interesse concreto per Colombatto (la scorsa stagione al Trapani) e Macek (reduce dal prestito al Bari). Il Carpi invece si prepara a salutare Belec e Letizia, in direzione Benevento, che li rileverà a titolo definitivo. In entrata arriva Malcore, attaccante che arriva dal Manfredonia. Mattia Aramu è vicino al Frosinone, dove ritroverebbe Longo: su di lui c’era anche l’interesse di Parma, Venezia e Perugia. Il Chievo ha ceduto Calderoni al Novara a titolo definitivo. I veneti però dovranno definire anche la posizione di Provedel, l’anno scorso in prestito alla Pro Vercelli: nei prossimi giorni ci sarà un incontro con il portiere, che piace al Las Palmas e all’Empoli.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport