Calciomercato, Roma: ecco Gonalons, il francese è arrivato in città

Calciomercato
L'arrivo di Gonalons a Fiumicino (foto Francesco Pietrella)

Il centrocampista francese è arrivato a Fiumicino: nella mattinata di lunedì le visite mediche a Villa Stuart, poi la firma sul contratto che lo legherà alla Roma per le prossime quattro stagioni

Calciomercato L'Originale, da lunedì alle 23 su Sky Sport 3

TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

Il primo abbraccio del popolo giallorosso a Maxime Gonalons, nuovo centrocampista della Roma. Il talento francese che la società del presidente James Pallotta ha prelevato dal Lione per cinque milioni di euro (al calciatore contratto quadriennale da 2.7 milioni di euro a stagione) è atterrato pochi minuti dopo le 19.45 all’aeroporto di Fiumicino dove ad attenderlo c’erano diversi tifosi.Gonalons, camicia bianca e sciarpa giallorossa intorno al collo, ha saluto i giornalisti e i tifosi presenti scattando le prime foto di rito: "Forza Roma, sono molto contento", le sue parole. "L'Olympique Lyonnais ha trovato un accordo con l'AS Roma per il trasferimento di Maxime Gonalons per un importo di 5 milioni di euro. Questo trasferimento sarà confermato entro il 10 luglio p.v.", l’annuncio arrivato direttamente dal club francese nei giorni scorsi. Maxime Gonalons, centrocampista classe 1989, che nella mattinata di lunedì (ore 8) sosterrà le visite mediche con la Roma a Villa Stuart. A test medici ultimati arriverà la firma sul contratto, con il giocatore che poi con ogni probabilità farà subito visita al centro sportivo di Trigoria. La sua nuova 'casa' per le prossime quattro stagioni.

Arriva Gonalons, saluta Paredes: ufficiale il trasferimento dell’argentino allo Zenit

Gonalons che nello scacchiere tattico di Eusebio Di Francesco andrà a sostituire Leando Paredes, centrocampista argentino classe 1994 ormai ufficialmente un nuovo giocatore dello Zenit, formazione russa allenata da Roberto Mancini. "L’AS Roma rende noto di aver sottoscritto con il Football Club Zenit l’accordo per la cessione a titolo definitivo di Leandro Paredes. Il calciatore argentino passerà alla squadra di San Pietroburgo a fronte di un corrispettivo fisso di 23 milioni di euro e, variabile, fino a un massimo di 4 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del club russo e del calciatore di determinati obiettivi sportivi. Paredes, cresciuto calcisticamente nel Boca Juniors, ha fatto il suo esordio in maglia giallorossa il 27 settembre 2014.  Dopo la prima esperienza nella Capitale, è passato in prestito all'Empoli, dove è stato uno dei protagonisti che hanno portato la squadra toscana al decimo posto in classifica. Nell'estate 2016 è tornato alla Roma. Ha disputato la sua ultima partita con la maglia giallorossa il 20 maggio, nella vittoria per 5-3 contro il Chievo allo Stadio Bentegodi, arrivando a totalizzare 54 presenze e quattro gol in due stagioni. Il Club augura a Leandro le migliori fortune per il futuro", si legge nella nota ufficiale diramata dalla Roma.