Calciomercato Roma, ufficiale Gonalons: contratto fino al 2021

Calciomercato
Maxime Gonalons a Villa Stuart dopo le visite mediche

Dopo le visite mediche svolte nella mattina, il centrocampista francese è diventato ufficialmente un nuovo giocatore giallorosso, firmando un contratto da 2.7 milioni di euro a stagione che lo legherà alla Roma per le prossime 4 stagioni. Al Lione 5 milioni di euro

Calciomercato L'Originale, da lunedì 3 luglio alle 23 su Sky Sport 3

Partito ufficialmente Paredes, il centrocampo della Roma riparte da Maxime Gonalons. Il centrocampista francese, infatti, è diventato ufficialmente un nuovo giocatore giallorosso, firmando a Trigoria il contratto che lo legherà al club di Pallotta fino al 30 giugno 2021. Arriva a titolo definitivo in cambio di 5 milioni, come recita il comunicato pubblicato sul sito della Roma: "L’AS Roma è lieta di annunciare di aver sottoscritto con il Lione il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo di Maxime Gonalons, a fronte di un corrispettivo fisso di 5 milioni di euro. Il giocatore classe ‘89 ha firmato un contratto che lo legherà al club giallorosso fino al 30 giugno del 2021".

Le sue prime parole

“Non ho avuto un attimo di esitazione, soprattutto dopo aver parlato con Monchi e l'allenatore ho capito la loro determinazione”, ha dichiarato il neo giallorosso. “Per questo si è concluso tutto molto rapidamente. Nutro grandi aspettative da questa avventura”.

L'arrivo e la mattinata

Il primo abbraccio tra il centrocampista francese e il popolo giallorosso era avvenuto già nella serata di domenica, quando l’ormai ex capitano del Lione era  sbarcato a Fiumicino, pronto a cominciare la sua nuova avventura italiana. “Forza Roma, sono molto contento”, le sue prime parole. Nella mattinata di oggi, invece, il turno delle visite mediche: a Villa Stuart sono cominciate alle ore 8.00 e terminate dopo circa tre ore, alle 11.00. Il giocatore, ultimato l'iter medico, si è poi spostato in hotel, ultima tappa prima fare visita al centro sportivo di Trigoria nel primo pomeriggio, dove ha firmato il nuovo contratto quadriennale.

Pallotta: "Noi indeboliti? Macchè..."

Salah, Paredes e quasi certamente Rüdiger via, dentro (per ora) Moreno, Karsdorp, Pellegrini e Gonalons. Tante le chiacchiere negli ultimi giorni intorno al mercato giallorosso, considerato da molti più concentrato sulle uscite piuttosto che sulle entrate. A remare in senso opposto è ovviamente stato il presidente del club, James Pallotta, che in un'intervista rilasciata al Tempo ha ammesso: "Stiamo costruendo una Roma ancora più forte". Il patron si è detto sorpreso della sfiducia dei tifosi, ma ha rilanciato: "Ma davvero si sta dicendo che ci siamo indeboliti? Basterebbe ad esempio guardare i giocatori che abbiamo comprato fino a oggi. Non capisco perchè i tifosi siano così sfiduciati, noi siamo sicuri di costruire una Roma più forte".

Manolas accoglie Flora

Proprio nelle ore in cui Gonalons arrivara a Roma e svolgeva le prime visite mediche, Kostas Manolas è diventato nuovamente padre. Ad annunciare la nascita della secondogenita Flora, con una foto postata su Instagram, è stato lo stesso difensore della Roma, nei giorni scorsi vicinissimo alla cessione in Russia allo Zenit, trasferimento saltato quando sembrava praticamente fatta. Nella foto si vedono gli addobbi e i primi regali per la nuova arrivata, seconda figlia del calciatore greco dopo Kostantina, venuta alla luce nel gennaio 2016. «Flora è arrivata», ha scritto il numero 44 giallorosso nel suo post per comunicare il lieto evento

🍼🍼 flora arrivata!!

Un post condiviso da Kostasmanolas (@kostasmanolas44) in data: