Calciomercato: Kucka-Trabzonspor, è fatta. Spal: Paloschi

Calciomercato
kucka_instagran

Il centrocampista ha firmato con il club turco: lascerà il club rossonero. Per la Spal ci sono Paloschi e Gomis. Verde rinnova con la Roma e va al Verona, il giovane Pessina (Atalanta) verso il prestito allo Spezia

Strade che si dividono, nuove che viaggiano insieme. Storie di calciomercato che si susseguono una dopo l’altra. Juraj Kucka saluta il Milan. Dopo i problemi che sembravano esserci nel primo pomeriggio, i rossoneri e il club turco hanno praticamente chiuso l'affare. Il centrocampista ha firmato ed è pronto per la nuova avventura. Intanto la Spal ha trovato il suo bomber. Sarà attraverso i gol di Alberto Paloschi, infatti, che passerà la permanenza in Serie A dei ferraresi. Il club aveva trovato da tempo l’intesa con l’Atalanta, sulla base di un prestito con obbligo di riscatto, per un costo complessivo dell’operazione di 6 milioni di euro. Mancava l’accordo col giocatore, che è stato raggiunto nelle scorse ore. Paloschi rientrerà in Italia venerdì, sosterrà in breve tempo le visite mediche e poi firmerà i documenti per sancire ufficialmente il suo passaggio alla Spal. Al club neopromosso in A, anche il portiere Alfred Gomis che arriva a titolo definitivo dal Torino.

Verde, rinnovo e Verona

Daniele Verde ritorna in Serie A. L’esterno napoletano ha firmato il rinnovo di contratto con la Roma, che lo ha cresciuto nel proprio vivaio e che ne detiene il cartellino. Quindi, verrà girato in prestito all’Hellas Verona, neopromossa nel massimo campionato italiano. Verde è reduce da una stagione da assoluto protagonista ad Avellino, dove ha collezionato 32 presenze e 8 reti in Serie B. Si sta delineando anche il futuro di Matteo Pessina. Il centrocampista, classe 1997, era la pedina di scambio decisiva nell’affare che ha portato Andrea Conti al Milan. Sembrava imminente il suo passaggio al Sassuolo, quando l’Atalanta l’ha fortemente voluto e ha condizionato a questo acquisto l’esito della trattativa per il terzino. Soluzione presto raggiunta, però, col giocatore che in mattinata ha sostenuto le visite mediche con i bergamaschi. Poi sarà ceduto a titolo temporaneo allo Spezia, che si prepara ad accogliere uno dei giovani più promettenti della sua generazione.