Calciomercato Milan live, sogno Aubameyang. Ma l'agente di Kalinic...

Calciomercato
aubameyang

Agente di Kalinic atteso in Italia per chiudere la trattativa con il Milan. I rossoneri, però, continuano a provarci per Aubameyang: si lavora per abbassare le pretese sull'ingaggio del padre del centravanti del Borussia Dortmund

Calciomercato L'Originale in diretta su Sky Sport 3 alle 23

TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

Andrè Silva e Borini sono già arrivati, ma il mercato del Milan in attacco non è ancora finito. Vincenzo Montella attende un altro centravanti, il grande colpo per rinforzare ulteriormente il reparto offensivo. Ed il calciatore più vicino, al momento, è Nikola Kalinic. L'attaccante croato, dopo aver respinto le offerte cinesi nel mercato di gennaio, è ora pronto a lasciare la Fiorentina. Lo ha detto chiaramente, sia alla società che ai tifosi, esponendosi pubblicamente e mostrando la sua volontà di trasferirsi al Milan. I rossoneri dovranno quindi lavorare per ridurre la distanza con i viola, ma contano sul sì dello stesso Nikola Kalinic. Tant'è che l'agente dell'attaccante croato è atteso in Italia per provare a chiudere la trattativa. Il Milan, però, vuole fino in fondo provare a prendere Pierre-Emerick Aubameyang. E' lui l'obiettivo numero uno dei rossoneri, che però devono fare i conti con le eccessive richieste del Borussia Dortmund per il cartellino ma, soprattutto, del padre del ragazzo per quanto riguarda l'ingaggio. Il Milan continua a provarci e sta lavorando per abbassare le pretese del calciatore. Non solo Kalinic, quindi. I rossoneri mantengono viva la tentazione Aubameyang.

Kalinic: "Il Milan grande opportunità"

Sul futuro di Nikola Kalinic si era espresso lo stesso Pantaleo Corvino: "Il Milan ha fatto un'offerta, ma io ho consigliato loro di andare su altri attaccanti perché non vogliamo venderlo", ha dichiarato il direttore generale viola. C'è però da fare i conti con la voglia rossonera dell'attaccante croato, che ha risposto così a Corvino: "Grazie Fiorentina per questi due anni e per l'opportunità data, ma io voglio fare uno step superiore e per questo voglio andare via. So che il Milan mi vuole e penso che per me questa sia una grande opportunità. Ecco perché voglio andare al Milan e ritengo chiuso il mio ciclo con la Fiorentina". Un'ammissione pubblica da parte dello stesso Kalinic, che ora attende i rossoneri. Il Milan, però, non molla la pista Aubameyang.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche