Calciomercato Roma, per Defrel parti distanti. Ponce al Lille

Calciomercato
Gregoire Defrel, attaccante del Sassuolo (Foto: Getty Images)
defrel_getty

Il Sassuolo chiede più dei 20 milioni bonus compresi offerti dalla Roma, Watford e Leicester restano in attesa. Intanto, il giovane Ponce viene ceduto al Lille: prestito con diritto di riscatto

Tra esigenze di bilancio (risolte) e strategie di calciomercato, per mantenere una Roma molto competitiva nonostante le cessioni importanti. Szczesny, Salah, Paredes, Rudiger: i giallorossi hanno perso elementi importanti in ogni reparto e per questo Monchi si sta muovendo per allestire una squadra attrezzata per giocarsela ai massimi livelli. L’obiettivo a cui il direttore sportivo sta lavorando è Gregoire Defrel. Vecchia fiamma della Roma, tornata attuale negli ultimi giorni, la trattativa non è ancora chiusa. La Roma ha offerto al Sassuolo 20 milioni di euro compresi bonus, il Sassuolo ne vuole 25. I giallorossi possono puntare sulla volontà del giocatore, con cui hanno già trovato un accordo. Ma il club non ha intenzione di restare fossilizzato su questa operazione qualora le parti non si dovessero venire incontro: verranno valutate anche altre alternative. Il francese comunque ha mercato, in particolare in Premier League, dove Watford e Leicester seguono con molto interesse gli sviluppi della vicenda.

Nuova avventura per Ponce: dopo Granada, c'è la Ligue 1

Un attaccante che saluta Roma è Ezequiel Ponce, attaccante argentino classe 1997. Il giocatore è reduce dal prestito al Granada nella scorsa stagione, dove ha collezionato 25 presenze e due reti. Sarebbe dovuto partire con il resto della squadra per Pinzolo, dove oggi la squadra si è ritrovata per iniziare il ritiro estivo.  Per lui invece una nuova avventura, stavolta in Ligue 1: infatti, il sudamericano è stato acquistato dal Lille con la formula del prestito con diritto di riscatto in favore del club francese. Un contesto dove Ponce sicuramente avrà più spazio di quanto ne avrebbe potuto ottenere rimanendo nella capitale.