Calciomercato, Samp-Siviglia: accordo raggiunto per Muriel

Calciomercato
Luis Muriel è ormai a un passo dal Siviglia (Getty)

I due club hanno trovato l'intesa definitiva e il colombiano si appresta a lasciare l'Italia, questi i dettagli: 20 milioni più bonus ai blucerchiati col 20% di futura rivendita. E adesso la Samp è pronta ad annunciare Kownacki

Calciomercato L'Originale in diretta su Sky Sport 3 alle 23

TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

Luis Muriel "se va". Saluta l'Italia dopo diversi anni in Serie A tra Sampdoria, Udinese e Lecce. Tutto fatto col Siviglia infatti, le due parti hanno trovato l'intesa definitiva sulla base di un trasferimento a titolo definitivo. L'Italia dice addio a Luis Muriel. Ecco i dettagli: 20 milioni più bonus alla Samp col 20% di futura rivendita ai blucerchiati. E ora? Tutto calcolato: Giampaolo ha già pronto il sostituto, si tratta di Dawid Kownacki (ormai ex attaccante del Lech Poznan classe '97). Lunedì il polacco svolgerà le visite mediche coi blucerchati, l'operazione si è chiusa con 4 milioni più altri 2 di bonus. E Vietto? Resta il sogno per l'attacco, l'attaccante dell'Atletico Madrid è reduce da una stagione con la maglia del Siviglia, dove ha segnato 6 gol; mentre con l'uscita di Muriel la Samp tenterà il tutto per tutto per Diego Falcinelli, protagonista a Crotone (quest'anno ha segnato 13 reti in 35 presenze contribuendo alla salvezza della squadra). 

Proposto Boudebouz

Dopo Kownacki, Caprari e Murru la Samp non ha intenzione di fermarsi. Sempre blucerchiati protagonisti: offerta al Gremio per il giovane Luan, attaccante esterno classe '93; mentre per la trequarti - dove è ancora in piedi l'affare Sneijder - è stato proposto Ryad Boudebouz. Fantasista classe '90, gioca al Montpellier dal 2015 e l'anno scorso piaceva anche alla Lazio. Al momento è solo un'idea, una suggestione. Boudebouz era in trattativa coi biancocelesti appena l'estate scorsa, ma alla fine il tutto si è concluso con un nulla di fatto. Trequartista, anche esterno, ha sempre giocato in Francia (Sochaux, Bastia, ora il Montpellier) e adesso aspetta l'occasione giusta. E' stato proposto alla Sampdoria, Giampaolo ci pensa.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport