Calciomercato Roma, preso Cengiz Ünder: operazione da 13 milioni

Calciomercato
cengiz_under

I giallorossi hanno superato la concorrenza del Manchester City: l'esterno turco, paragonato in patria a Dybala, potrebbe arrivare in Italia già venerdì per le visite mediche. Ünder ha segnato 9 reti col Basaksehir la scorsa stagione

Lunedì a Sky Sport, Eusebio Di Francesco aveva detto: "Servono due esterni offensivi". Uno è fatto. Si tratta di Cengiz Ünder centrocampista classe '97 dell'İstanbul Başakşehir. I giallorossi hanno raggiunto l’accordo con il club e con il giocatore, che in patria è considerato il Dybala turco. Le visite mediche potrebbero già svolgersi venerdì. L’operazione costerà alle casse della Roma 13 milioni di euro. Cinque anni di contratto a un milione e mezzo di euro per lui. Il direttore sportivo Monchi ha superato la concorrenza del Manchester City che era molto interessato a lui.

 

Alla scoperta del talento turco

Ünder tra tre giorni compirà 20 anni ed è già un punto fermo della squadra turca, che ha concluso lo scorso campionato in seconda posizione. Già tanta esperienza, per l’attaccante, che ha collezionato 43 presenze e 9 reti tra Super Lig, preliminari di Europa League e coppa di lega. E’ anche entrato nel giro della nazionale turca, con cui è sceso in campo quattro volte, segnando in due occasioni. E’ un laterale dal baricentro basso, alto circa 175 centimetri. Veloce, rapido nel dribbling e soprattutto dotato di un ottimo calcio con entrambi i piedi: aspetto, questo, che gli permette di essere schierato senza grandi variazioni sia a destra che a sinistra; resta comunque un mancino naturale. Le sue qualità gli consentono di essere molto pericoloso sia nel gioco tra le linee, dove riceve per poi puntare alla porta, sia a ridosso dell’area di rigore, quando punta gli avversari e con la sua tecnica cerca la giocata decisiva. In Turchia si è parlato durante la scorsa settimana di un interessamento della Juventus per il ragazzo. L’accostamento ai bianconeri gli è valso anche il soprannome di "Dybala turco". L’attesa per Cengiz Ünder, dunque, è sempre più alta.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche