Calciomercato, Marca: Morata al Milan si può, lui vuole i rossoneri

Calciomercato
Morata, Real Madrid (Getty)
morata_getty

Secondo Marca, l’attaccante spagnolo spinge per il trasferimento in rossonero: il Real continua a chiedere 90 milioni di euro per far partire il calciatore, nei prossimi giorni la trattativa tra i club prenderà ufficialmente il via

Calciomercato L'Originale, da lunedì 17 luglio alle 23 su Sky Sport 1 e Supercalcio

Un desiderio rossonero tornato ad essere vivo più che mai nella mente di Alvaro Morata. Come riporta Marca, infatti, l’attaccante spagnolo spinge per trasferirsi al Milan: l’ex Juventus sembrava davvero a un passo dalla firma con il Manchester United, ma tra i Red Devils e il Real Madrid non è stato raggiunto l’accordo economico sul cartellino. I Blancos infatti per far partire Morata chiedono 90 milioni di euro, una cifra però che potrebbe abbassarsi vista la volontà del giocatore di cambiare aria: con il Milan vigile più che mai sullo sfondo. Il Real conosce bene la volontà di Morata di lasciare Madrid per trovare più spazio e sentirsi maggiormente protagonista e non è un mistero che l’attaccante piaccia tantissimo alla nuova dirigenza rossonera, che già prima della finale di Champions League a Cardiff aveva provato a portare il giocatore alla corte di Montella. Un affare che sembrava essere definitivamente sfumato e che invece potrebbe nuovamente 'infiammarsi'.

Bonucci chiama Morata: Alvaro spinge per il trasferimento in rossonero

Come sottolinea Marca, la trattativa tra il club rossonero e il Real Madrid non è ancora ufficialmente partita, me le negoziazioni sul costo del cartellino potrebbero partire nei prossimi giorni, con la società del presidente Yonghong Li pronta a presentare la prima offerta. Milan che potrebbe giocare un jolly importante nella trattativa: Leonardo Bonucci. Secondo il quotidiano spagnolo, infatti, il difensore avrebbe chiamato il suo ex compagno ai tempi della Juventus per provare a convincerlo ad accettare la proposta rossonera. L’idea di far ritorno in Serie A stuzzica e non poco Morata, tentato dalla possibilità Milan. Un affare difficile visto che il Real Madrid non sembra volersi muovere dalla richiesta di 90 milioni di euro, ma non impossibile: Morata vuole il Milan, Fassone e Mirabelli potrebbero presto provare ad esaudire il desiderio dell'attaccante.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport