Da Fassone a Bernardeschi: il calciomercato sui giornali

Calciomercato
rassegna_21

Il Torino blinda il Gallo, ora più lontano dal Milan: i rossoneri pronti a virare su Kalinic della Fiorentina. Juventus pronta al grande colpo: si lavora per chiudere la trattativa per Bernardeschi: 40 milioni più 8 di bonus ai viola. La dirigenza dell'Inter vola in Cina per chiedere l'ok a procedere per Schick e Keita; Roma, in arrivo Kolarov dal City

Manca già poco meno di un mese all’inizio del nuovo campionato di Serie A e le big del campionato sono ancora a caccia dei colpi giusti per coronare la campagna acquisti estiva. Dopo aver preso Douglas Costa e De Sciglio, la Juventus è impegnata a corteggiare la Fiorentina per Federico Bernardeschi: la distanza tra le parti si sta assottigliando e il giocatore - che nel frattempo non si è presentato al ritiro viola di Moena, ufficialmente per motivi fisici - aspetta i bianconeri. “Juve da 10” titola Il Corriere dello Sport, che apre proprio con la trattativa dei bianconeri per il numero 10: “Bernardeschi alla Juve: ormai ci siamo. L’attaccante ha mandato un certificato medico alla società e non si è presentato al ritiro. Trattative frenetiche: si chiuderà a 40 milioni di euro più 8 di bonus”. Questa di venerdì potrebbe essere una giornata decisiva, come racconta La Gazzetta dello Sport: “Berna non va in ritiro: Juve a un passo. Il giocatore presenta un certificato medico al club viola e aspetta i bianconeri: oggi nuovo round su soldi e bonus”. Anche Tuttosport parla dell’affare in prima pagina: “Bernardeschi, ma sì!” scrive il quotidiano torinese, che rilancia: “È Juve: siamo ai dettagli”.

Belotti “legato”. Milan, ecco Kalinic

Meno buone le notizie per il Milan, che si è ritrovato in pochi giorni a perdere gran parte dei suoi obiettivi per l’attacco: dopo Aubameyang e Morata potrebbe sfumare infatti anche la pista che porta a Belotti, ufficialmente blindato da Cairo nella giornata di giovedi: “Il Gallo resta, decido io: 100 milioni o niente”, ha ammesso il patron granata. “I contratti hanno un valore. La clausola è per l’esterno, in Italia ce ne vogliono anche di più…”. La Gazzetta dello Sport apre in taglio alto proprio con la notizia: “Belotti blindato. Torino: stretta di mano e incontro tra Cairo e il giocatore. Milan, intanto arriva Kalinic…”. Vista la situazione, la dirigenza rossonera pronta dunque a spostare il mirino sull’attaccante croato, anche lui in rotta con la Fiorentina: “Milan, ecco Kalinic in attesa del grande colpo” scrive Tuttosport. Il Corriere dello Sport riporta invece le parole del direttore sportivo Mirabelli: “Belotti o Kalinic, siamo al lavoro”.

Inter in Cina. Roma: fatta per Kolarov

Anche l’Inter rincorre i suoi obiettivi di mercato. Due, per ora, sono quelli concreti per l’attacco: Patrik Schick, dopo il dietrofront della Juventus, e Keita Balde della Lazio, che negli ultimi giorni ha avuto nuovi screzi con la società biancoceleste. A questo proposito la dirigenza nerazzurra sarebbe volata in Cina, per ricevere dalla proprietà il benestare a procedere con gli affari. Lo rivela Gazzetta dello Sport: “Inter, blitz in Cina per l’ok a Keita e Schick. Sabatini e Ausilio da Suning. Alle 13 si gioca l’amichevole contro lo Schalke”. Scrive Tuttosport: “Inter, due acquisti per tenere Spalletti tranquillo”. Si muove anche la Roma, pronta a chiudere per l’esterno: “Arriva Kolarov, accordo trovato con il Manchester City” assicura in prima pagina il Corriere dello Sport. “Vicinissima l’intesa con il serbo ex Lazio: mancano solo gli ultimi dettagli”:

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport