Calciomercato Juventus, passi avanti per il ritorno di Spinazzola

Calciomercato
Leonardo Spinazzola in un contrasto con Lapadula (Foto: LaPresse)
atalanta_milan_2_lapresse

I bianconeri vorrebbero richiamare l'esterno dell'Atalanta di loro proprietà, a Bergamo in prestito biennale. I club sono in trattativa per questo ritorno anticipato e le possibilità che si concretizzi sono aumentate nelle ultime ore

La Juventus rivuole Leonardo Spinazzola. L’esterno, cresciuto nel vivaio bianconero, è stato girato in prestito all’Atalanta nella scorsa stagione per due anni. Quindi ne dovrebbe disputare un altro ancora con i nerazzurri, quest’anno impegnati in tre competizioni per la qualificazione in Europa League. I bianconeri mantengono da tempo contatti con i bergamaschi per questa operazione e nelle ultime ore sembra che si sia aperto qualche spiraglio dopo le iniziali resistenze dell’Atalanta, che continua a sperare di avere a disposizione il giocatore anche quest’anno e resta ferma su questa posizione. Dunque, Marotta e Paratici cercheranno di accontentare Massimiliano Allegri, che ha individuato in lui un profilo funzionale alle esigenze. Spinazzola infatti essendo capace di giocare senza problemi sia a destra che a sinistra, come esterno basso o alto, rappresenta un potenziale jolly per l’allenatore, che ne potrebbe trarre una risorsa fondamentale. La Juve d’altronde è chiamata ad affrontare una stagione fitta ed impegnativa, col complicato obiettivo di migliorare i traguardi raggiunti lo scorso anno, e il calciatore potrebbe tornare utile anche in prospettiva futura.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport