Calciomercato Milan, pressing su Diego Costa. Vive le altre opzioni

Calciomercato
Diego Costa, attaccante del Chelsea (Foto: Getty Images)
GettyImages-689052716

I rossoneri lavorano al colpo in attacco: con Mendes si parla di Diego Costa, il Chelsea preferirebbe la cessione al Milan piuttosto che all'Atletico Madrid. Non sono da escludere ancora Aubameyang e Kalinic

Un colpo ancora, di risonanza internazionale magari. Sarà in attacco il prossimo acquisto del Milan e la dirigenza continua a lavorare su diversi fronti, per valutare la soluzione migliore in base al contesto. Al momento le attenzioni di Fassone e Mirabelli sono focalizzate su Diego Costa. L’attaccante spagnolo si è promesso all’Atletico Madrid e questa presa di posizione dell’attaccante sta infastidendo il Chelsea, specialmente per i toni che sta usando il calciatore. “O vado a Madrid o smetto di giocare” aveva fatto sapere Diego Costa dal Brasile, dove si trova tuttora. Questo atteggiamento e anche la posposizione del trasferimento, perché l’Atletico ha il mercato bloccato fino al prossimo gennaio, fa sì che i Blues gradirebbero maggiormente una destinazione diversa per l’attaccante, che sia il Milan o un’altra squadra. I madrileni, tuttavia, restano ancora fiduciosi di poter acquistare il giocatore. I rossoneri dunque continuano a tenere vivi i contatti con Jorge Mendes dopo l’incontro di una settimana fa in Sardegna – quando Mirabelli chiese informazioni anche per Cristiano Ronaldo.

Le altre piste: Aubameyang e Kalinic

In tutto questo, la trattativa per Diego Costa non relega ancora in secondo piano le altre piste su cui sta lavorando il Milan. Su tutte, Pierre-Emerick Aubameyang, per cui si attendono nuovi contatti tra il Borussia Dortmund e il padre del giocatore, che ne cura gli interessi. Poi c’è Nikola Kalinic, che vorrebbe unirsi alla squadra di Vincenzo Montella, ma per il momento i rossoneri non affondano. L’intermediario per i due club, Ramadani, è arrivato oggi a Milano ma non filtrano ancora nuovi sviluppi affinché la situazione si sblocchi.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche