Calciomercato Sampdoria, fatta per Ferrari. Preso anche Gaston Ramirez

Calciomercato
Gian Marco Ferrari (fonte Getty)
ferrari_ramirez

La Sampdoria ha chiuso la trattativa per l'arrivo di Gian Marco Ferrari dal Sassuolo: operazione da 15 milioni totali tra prestito e diritto di riscatto. I neroverdi mantengono un'opzione per il controriscatto. La firma del contratto giovedì a Cardiff  

La Sampdoria ha trovato il nuovo difensore: sarà Gian Marco Ferrari il prossimo rinforzo per Marco Giampaolo. Si chiude una lunga trattativa, che vede quindi il trasferimento del centrale classe 1992 in blucerchiato. Per lui tre stagioni al Crotone, l'ultima delle quali in prestito in Serie A. Ben 37 presenze con i rossoblù, con tre gol e tante prestazioni importanti per la salvezza della squadra di Davide Nicola. Per lui anche la chiamata della Nazionale e, il 31 maggio, anche il primo gol nell'amichevole vinta per 8-0 contro il San Marino. Ed ora il trasferimento alla Sampdoria, che lo prende con un'operazione da 15 milioni totali: prestito ad 1,5 milioni e diritto di riscatto fissato a 13,5 milioni di euro. Il Sassuolo mantiene per sé un'opzione per il controriscatto, fissata a 16 milioni di euro. Trattativa conclusa, operazione ormai fatta. Ferrari che ha svolto le visite mediche con la società blucerchiata e domani raggiungerà il resto dei compagni a Cardiff dove firmerà materialmente il contratto. Marco Giampaolo si prepara così ad accogliere un nuovo difensore per la sua Sampdoria.

In arrivo Gaston Ramirez

Non solo Ferrari. La Sampdoria ha trovato anche il rinforzo sulla trequarti: sarà Gaston Ramirez. Un passato nel Bologna, tra il 2010 e il 2012, ed ora il ritorno in Italia. Operazione già definita: 9 milioni di euro più 2 di bonus al Middlesbrough. Trattativa durata circa 20 giorni, il giocatore arriverà domani in Italia. E, a sorpresa, Marco Giampaolo avrà Gaston Ramirez nel suo reparto offensivo.