Calciomercato Juventus, saluta Lemina: visite col Southampton

Calciomercato
Mario Lemina
lemina

Il centrocampista gabonese si trasferisce al Southampton, alla Juventus 18 milioni più 2 di bonus: superata la concorrenza dello Stoke City. Bianconeri sempre a caccia di un nuovo centrocampista: Matuidi e N'Zonzi i nomi seguiti

Il centrocampo nei pensieri dei dirigenti della Juventus, tra uscite ed entrate si lavora per definire la rosa dei calciatori a disposizione di Massimiliano Allegri. E la prima cessione è stata chiusa e riguarda Mario Lemina: il gabonese si trasferirà al Southampton lasciando i bianconeri dopo due anni in Italia. Operazione da 18 milioni di euro più 2 di bonus per il club inglese, che chiude un acquisto voluto fortemente dall'allenatore Pellegrino. Il centrocampista classe '93 è subito volato in Inghilterra per svolgere le visite mediche ed iniziare questa nuova avventura. Il suo futuro sarà, quindi, al Southampton, società che ha battuto la concorrenza dello Stoke City.

Centrocampista cercasi

E in entrata? La Juventus deve ora completare il reparto con un calciatore importante. Gli obiettivi principali, qualche settimana fa, erano Matic ed Emre Can. Il primo è però definitivamente sfumato, essendosi trasferito dal Chelsea al Manchester United. Per Emre Can, invece, continua la resistenza del Liverpool che non vuol saperne di lasciarlo partire. Ed allora c'è sempre in vantaggio Matuidi del Paris Saint Germain, calciatore in scadenza tra un anno. E si continua a seguire il nome di N'Zonzi del Siviglia, che però ha una clausola di 40 milioni ritenuta troppo alta dalla Juventus. Dopo aver ceduto Lemina, i bianconeri a caccia di un nome nuovo per il centrocampo: si cerca il calciatore giusto da regalare a Massimiliano Allegri.