Calciomercato Genoa, il saluto a Simeone: "Bello averti avuto con noi"

Calciomercato
Simeone, ph. Lapresse
giovanni_simeone_lapresse

Il Genoa ha salutato Giovanni Simeone con un messaggio apparso sul proprio profilo Instagram, stessa cosa fatta da Raffaele Palladino. Intanto, il club rossoblu ha ufficializzato l'arrivo di Migliore dallo Spezia

Il 18 agosto 2016 l’arrivo in Italia, tenendo stretta tra le mani la maglia del Genoa. Il rosso e il blu, colori diventati subito una seconda pelle per Giovanni Simeone, entrato in punta di piedi nel cuore dei tifosi per diventare, in poco tempo, uno dei giocatori più amati. Meno di un anno dopo, esattamente il 16 agosto 2017, il Cholito diventa ufficialmente un giocatore della Fiorentina, andando a prendere il posto di Nikola Kalinic ormai promesso al Milan. Un’avventura, quella genoana, durata lo spazio di poco meno di 365 giorni, ma comunque sufficienti per spingere il club rossoblu a regalare al proprio ex attaccante un bel messaggio su Instagram: "Ciao Gio! È stato bello averti con noi, ricorderemo sempre con grande affetto la tua simpatia, disponibilità e professionalità".

Il saluto di Palladino

Cuore, determinazione, grinta e gol. Queste le caratteristiche che Simeone ha mostrato nel suo anno trascorso a Genoa. Qualità che hanno colpito anche i suoi compagni, in particolare Raffaele Palladino, il quale ha voluto anche lui salutare con enfasi e un po’ di nostalgia il Cholito: "Si dice che nella vita come nel calcio non si smette mai di imparare ...nonostante la tua giovane età io da te ho imparato e ammirato il tuo spirito di sacrificio e la tua grande professionalità ...grandi qualità che ti porteranno a diventare un grande del calcio. In bocca al lupo amico mio".

Ufficiale l’arrivo di Migliore

Per un giocatore che saluta Genoa, eccone un altro che arriva. E’ ufficiale infatti l’acquisizione da parte del club rossoblu di Francesco Migliore, trasferitosi dallo Spezia a titolo definitivo. "Il Genoa Cricket and Football Club – si legge nella nota pubblicata dal Genoa sul proprio sito - rende noto di aver formalizzato l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive dell’esterno mancino Francesco Migliore (Arezzo, 17/04/1988), tesserato per lo Spezia Calcio nelle precedenti stagioni".