Calciomercato Roma, adiós Iturbe: è fatta con lo Xolos Tijuana

Calciomercato
Juan Iturbe saluta la Roma (Getty)
10

L'esterno d'attacco paraguayano saluta i giallorossi dopo un paio di stagioni e approda nel campionato messicano: è fatta col Club Tijuana Xolos, va in prestito con obbligo di riscatto. Per lui un contratto di quattro anni

E' fatta, Juan Iturbe "se va". E saluta la Roma dopo un paio di stagioni. Pagato circa 25 milioni nel 2014, l'attaccante paraguayano dice "adios" ai giallorossi e sbarca in Messico: è fatta con lo Xolos Tijuana, squadra di Serie A messicana. Un prestito con obbligo di riscatto fissato a 5 milioni, contratto di 4 anni al giocatore. Parti ormai vicinissime e trattativa ai dettagli, mancano soltanto le firme sui contratti (già domani il calciatore dovrebbe partire dall'Italia destinazione Messico, dove inizierà la sua sfida). Dopo le esperienze con Hellas Verona, Bournemouth e Torino (1 gol in 16 presenze l'anno scorso, dove non è stato riscattato), Iturbe saluta definitivamente la Roma e sceglie il Messico: sabato visite e firma sul contratto. 

Contatti con l'entourage di Munir

L'alternativa della Roma a Riyad Mahrez è solo una: Munir El Haddadi, attaccante del Barcellona classe '95. Rapido, tecnico e dribblomane, un profilo adatto a Di Francesco. Continuano i contatti per strapparlo al Barcellona, la Roma ha parlato con l'entourage del giocatore per valutare il da farsi: Munir ha offerte sia dalla Spagna che dall'Inghilterra, ma l'ipotesi Roma lo intriga. Lo tenta. Da capire, ora, a quali condizioni potrebbe arrivare: la Roma valuta un prestito, il Barcellona tiene duro e valuta le opzioni. Si attendono sviluppi nei prossimi giorni, ma Munir resta la prima alternativa a Mahrez. Roma in pressing.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport