Calciomercato Inter, si lavora per Keita: incontro con la Lazio

Calciomercato
Incontro in corso tra Inter e Lazio, sul tavolo Keita (Getty)
keita_getty

Dal pessimismo per la trattativa Schick a quella per il fantasista della Lazio: sono ore molto intense per i nerazzurri. I dirigenti dell’Inter stanno incontrando quelli biancocelesti per discutere di Keita: obiettivo da regalare a Luciano Spalletti

Attimi intensi, nerazzurri. Da un prezioso inizio di campionato ad un mercato da ultimare. Sono ore interiste, di lavoro e ricerca. Da un colpo di scena all’altro. Situazioni in divenire. Come quella di Schick, che in attesa della decisione ufficiale si allontana da Milano: con una Juventus di nuovo nel suo destino, magari nel 2018 dopo il pagamento della clausola da 25 milioni. Nodi da sciogliere, già. Con Ausilio e Sabatini che adesso insistono per Keita.

Ore decisive

Dalle parole ai fatti. Dalla telefonata di ieri tra l’Inter e i biancocelesti per riallacciare i rapporti ad un incontro, proprio in questi istanti a Roma. L’oggetto della trattativa? Ovviamente lui, Keita Baldè Diao. Il senegalese, quindi, risale nella lista nerazzurra, malgrado resti difficile per le condizioni economiche. Un nome affascinate, talentuoso, e soprattutto pronto a risolvere il suo futuro.

Serve una soluzione

Campo, tavoli di mercato e futuro da disegnare. Ah, di mezzo anche la Roma giallorossa: quella da affrontare nella seconda giornata di campionato. In una Serie A da conquistare, magari con un Keita in più. Intanto, a margine dei sorteggi di Europa League, in merito alla questione ha parlato Igli Tare -  ds dei biancocelesti: "In questo momento siamo pazienti e stiamo lavorando - ha detto Tare -, su Keita va trovata una soluzione che accontenti tutte le parti. Su questa situazione non c'è niente da nascondere: Keita adesso è un giocatore della Lazio sul quale ci sono interessamenti da parte di diverse squadre, europee e non europee. In questo momento però c'è un muro contro muro, soprattutto con il suo agente". Parole nette, precise. Seguite poi da ammissioni, quelle della Lazio: pronta a prendere in considerazione le offerte adeguate e soddisfacenti. Il tutto in un intreccio di cifre e nomi: da Keita a Schick, dalla Juventus all’Inter. Con attimi intensi, nerazzurri.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport