Calciomercato Lazio, caccia al dopo Keita: chiesto Nani al Valencia

Calciomercato
Nani, ala del Valencia (Getty)
nani

Lotito e Tare chiedono al Valencia l'ex esterno del Manchester United: classe '86, profilo esperto, l'anno scorso ha collezionato 25 presenze in Liga segnando 5 reti. Piace molto, seguiti anche Pedro Neto e Bruno Xadas. Per l'ultimo giorno del mercato copertura totale dalle 8 alle 24 su Sky Sport: tv, sito, social. Dalle 10 alle 12 live streaming su skysport.it: la squadra mercato risponderà alle vostre domande

E' caccia al dopo Keita, il tempo stringe e la Lazio si guarda intorno: chiesto Nani al Valencia, esterno d'attacco classe '86 reduce da 25 presenze e 5 gol in Liga. E' lui l'obiettivo primario. Tant'è che i biancocelesti hanno chiesto subito la disponibilità degli spagnoli. La Lazio cerca un profilo esperto, in grado di poter rimpiazzare Keita Balde nel migliore dei modi: Nani è al Valencia dall'anno scorso ma le cose migliori le ha fatte al Manchester United. Poi Sporting Lisbona e Fenerbahce da titolare fisso. Ha vinto l'Europeo col Portogallo partendo spesso dall'inizio, in Confederations è arrivato terzo. Ora... la Lazio? I biancocelesti sondano il terreno.

Anche altri nomi nel mirino

Non solo Nani, la Lazio sta monitorando anche altri profili: si tratta di due ragazzi dello Sporting Braga, Pedro Neto e Bruno Xadas. Il primo - seconda punta, classe 2000 - è seguito anche dal Barcellona e la Lazio vorrebbe prenderlo subito; mentre il secondo - '97, esterno d'attacco - è un altro nome sul taccuino del ds Tare. Nel mezzo, ma più defilato, c'è Helder Costa del Wolverhampton (25 presenze e 7 reti in Champions lo scorso anno). Resta un'idea.

Paletta in stand-by

Dall'attaccante al difensore, chi dopo Wesley Hoedt? Gabriel Paletta nel mirino già da tempo, ma dopo i contatti positivi di ieri la trattativa sembra in stand-by: il difensore vuole ancora pensarci, ha qualche dubbio e sta prendendo tempo. La Lazio aspetta, consapevole di essere sempre più vicina alle richieste del centrale difensivo (vuole un contratto triennale). 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport