Calciomercato, Sergio Almiron riparte dall'Acireale in Serie D

Calciomercato
Sergio Almiron, nuovo centrocampista dell'Acireale (@asdacirealecalcio)
almiron_acireale

Il centrocampista argentino ex Juventus riparte dalla Serie D a quasi 37 anni: giocherà nell'Acireale, suo nono club italiano. Nel 2015 l'ultima sua esperienza tra i professionisti, con la maglia dell'Akragas

A sorpresa Sergio Almiron torna in campo. Sempre nella sua Sicilia, dove ormai vive - calcisticamente e non - ininterrottamente dal 2011. A quasi 37 anni, il centrocampista argentino giocherà in Serie D: a ingaggiarlo l’ASD Acireale, a distanza di circa due stagioni dal suo addio al calcio professionistico. “L' A.S.D. Acireale Calcio comunica di aver definito l'ingaggio del forte centrocampista Sergio Bernardo Almiron”, si legge nel comunicato ufficiale. “Classe 1980, Almiron vanta importanti esperienze in massima serie. Playmaker dalla classe cristallina si è sempre distinto per professionalità e leadership, collezionando in ogni stagione un consistente numero di reti ed una notevole quantità di assist. Il Presidente Rino Pulvirenti, di concerto con tutto lo Staff dell' A.S.D. Acireale Calcio, augura a Sergio una stagione ricca di soddisfazioni a tinte granata”.

Almiron non si ferma

L’ultima maglia indossata dal centrocampista scuola Newell’s era stata quella dell’Akragas, due anni fa neopromosso in Lega Pro, con cui aveva giocato però solo una manciata di partite. Prima ancora la lunga esperienza a Catania: in rossazzurro ha vissuto la gioia della Serie A (nel 2012 anche la sua prima doppietta, contro il Chievo) e i dolori della retrocessione in B. La maglia dell’Acireale sarà per Almiron la nona vestita in Italia, dopo quelle di Udinese, Verona, Empoli, Juventus, Fiorentina, Bari, e, appunto, Catania e Akragas. A quasi 37 anni (li compirà il 7 novembre), l’argentino è pronto a rilanciarsi in Serie D.