Calciomercato, l'Atletico denuncia il Barcellona: scorretto contatto con Griezmann

Calciomercato
griezmann3

I colchoneros non hanno gradito i contatti tra i blaugrana e il loro attaccante, per questo hanno chiesto l'intervento della FIFA sulla questione. Griezmann è legato all'Atletico da un contratto con scadenza giugno 2022

Antoine Griezmann piace a mezza Europa, e questa non è una novità. Alle sue pretendenti, negli ultimi giorni, se n’è aggiunta concretamente un’altra, tra le più prestigiose: il Barcellona. Tuttavia, le modalità di approccio del club blaugrana non sono state per niente gradite dall’Atletico Madrid, che ha deciso di sporgere una denuncia formale alla FIFA, stando a quanto riportato da Marca. I catalani infatti sarebbero rei di aver contattato un giocatore con contratto in vigore con un’altra società senza il permesso della stessa. L’attaccante francese, inoltre, ha rinnovato la sua intesa con i colchoneros lo scorso giugno, fino al 2022. Uno degli argomenti a sostegno della tesi dell’Atletico, che peraltro potrebbe costituire un’aggravante della circostanza, è la destabilizzazione degli equilibri interni della squadra, dal momento che i madrileni sono secondi, all’inseguimento proprio del Barcellona che si trova al comando della Liga, con sei punti di vantaggio sulla squadra di Diego Simeone.

Tra passato e presente

In passato, le Petit Diable era stato corteggiato a lungo dal Manchester United, ma convinto anche dalle difficoltà dell’Atletico, a cui era stato fermato il mercato dalla FIFA, volle rimanere nella capitale spagnola. Adesso, le insidie maggiori arrivano da Barcellona, visto il prestigio del club e le possibilità economiche. Eppure, durante la stagione attuale, non si è visto il miglior Griezmann. Dopo aver attraversato il periodo di digiuno più lungo da quando è all’Atletico (interrotto proprio col gol alla Roma in Champions), l’attaccante francese al momento è a quota sette reti nelle 19 partite finora disputate col suo club.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.