Calciomercato, Juventus: il colpo può essere Emre Can dal Liverpool

Calciomercato

Il club bianconero lo segue dalla scorsa estate. Il centrocampista tedesco di origini turche è in scadenza di contratto con il Liverpool, ma è più probabile che possa essere un colpo per la prossima stagione. Ecco chi è e perché può tornare utile ad Allegri

NEWS MERCATO: INTER SU DEULOFEU COLPI RECORD A GENNAIO - MERCATO, UN ANNO FA

La Juventus continua a seguire molto da vicino il centrocampista Emre Can del Liverpool. In scadenza di contratto, obiettivo diventato tale già dalla scorsa estate, il club bianconero sta pensando a lui per la prossima stagione. 

Emre Can-Juve: gennaio o giugno?

E' difficile ma non impossibile che il nazionale tedesco (di origini turche) possa arrivare già nel corso di questa sessione di mercato. Se ci fosse la possibilità di prenderlo, però, la Juventus lo farebbe subito. D'altra parte non devono spaventare gli 84 milioni spesi dal Liverpool per van Dijk, cifra che certo il club inglese non pensa e non può recupera con la cessione di Emre Can. Il giocatore, come detto, è in scadenza e potrebbe firmare ora per giugno: da un paio di anni, infatti, è cambiata la regola per cui un calciatore può firmare a gennaio senza aspettare il mese di febbraio.

Chi è Emre Can e perché è un colpo importante

Considerando le capacità di Massimiliano Allegri nell'adattare i giocatori ai moduli e viceversa, quella di Emre Can appare come un potenziale "colpaccio". Il 23enne Can può giocare da centrale in un centrocampo a due e a tre. Ma non solo. Può tornare utile come interno puro in un centrocampo a tre. Quantità e qualità, è paragonanile a Khedira, che però ha 7 anni in più. La visione di gioco è probabilmente l'aspetto in cui deve migliorare.

I numeri di questa stagione

Ha finora collezionaro 24 presenze in questa stagione: 16 in capionato, 6 in Champions League e 2 nelle qualificazioni alla coppa europea. Sono 4 i gol, 3 realizzati in Premier. Anche gli assist sono 3.