Coutinho al Barcellona è ufficiale: è l'acquisto più caro nella storia del calciomercato blaugrana

Calciomercato

Il fantasista brasiliano si trasferisce dal Liverpool al Barcellona per 160 milioni di euro: è l'acquisto più caro della storia del club spagnolo. Contratto di cinque anni e mezzo, inserita una clausola di risoluzione di 400 milioni

COUTINHO AL BARCELLONA, CI GUADAGNA ANCHE L'INTER

CALCIOMERCATO: TUTTE LE TRATTATIVE LIVE - IL TABELLONE

Operazione record, 160 milioni di euro per rinforzare l'attacco e portare Philippe Coutinho al Camp Nou. Il Barcellona, dopo la cessione da 222 milioni di euro di Neymar e l'acquisto di Dembelé dal Borussia Dortmund, è ancora protagonista di un'operazione che supera i 100 milioni. E quello di Coutinho è l'acquisto più caro della storia del club blaugrana, che ha quindi fatto un grosso sforzo per regalare a Valverde un altro attaccante di talento. Il brasiliano ha firmato un contratto per la restante parte di stagione più altri cinque anni e nell'accordo è stata anche inserita una clausola di risoluzione da 400 milioni di euro. Cifre importanti, per un calciatore portato in Europa dall'Inter ed esploso in Premier League. Dopo le resistente estive, il Liverpool questa volta ha accettato la cessione del calciatore brasiliano. Dalla MSN alla MSC, ecco Coutinho per il Barcellona a completare il tridente con Messi e Suarez.  

Il comunicato

Con questo comunicato il Barcellona ha annunciato l'arrivo di Philippo Coutinho: "FC Barcelona e Liverpool FC hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Philippe Coutinho – si legge sul sito ufficiale del club spagnolo - Il giocatore firmerà un contratto per il resto della stagione e altre cinque, e avrà una clausola di risoluzione di 400 milioni di euro. Nelle prossime ore ci saranno maggiori dettagli sull'arrivo e sulla presentazione del calciatore. Il centrocampista arriva al Barcelona dopo aver dimostrato la sua classe come giocatore con il Liverpool e la nazionale brasiliana".