Calciomercato Inter, si insiste per Pastore: altro incontro con l'agente dell'argentino

Calciomercato

Altro incontro tra la dirigenza nerazzurra e Simonian, agente di Javier Pastore. L'Inter ci prova per il trequartista argentino, spera in un'apertura del Paris Saint Germain alla richiesta di prestito. Trattativa non semplice, ma c'è qualche possibilità

CALCIOMERCATO - TUTTE LE TRATTATIVE

Lisandro Lopez, Rafinha e... Pastore? Difficile, ma una piccola possibilità c'è. O, almeno, l'Inter vuole provarci fino in fondo. Per regalare a Luciano Spalletti un'ultima pedina, quel trequartista che manca nella rosa dell'Inter. C'è stato un secondo incontro tra la società nerazzurra, rappresentata da Ausilio e Sabatini, e Simonian, agente di Javier Pastore. Altro appuntamento nel corso di pochi giorni, per approfondire la questione riguardante il calciatore argentino. Le difficoltà sono soprattutto due. La prima è la formula, visto che il Paris Saint Germain vuole soltanto cederlo a titolo definitivo mentre l'Inter, come fatto in tutta questa sessione di gennaio, chiede un prestito. La seconda riguarda l'ingaggio altissimo percepito dal giocatore. Se il PSG apre al prestito, però, i nerazzurri vogliono provarci. Un piccolo spiraglio, quindi, c'è: l'Inter ci spera e continuerà a monitorare la situazione.

Il mercato dei nerazzurri

Lisandro Lopez l'uomo per rinforzare la difesa, Rafinha un jolly per Luciano Spalletti: sono stati loro i primi acquisti della società nerazzurra. Pastore, invece, potrebbe essere l'uomo giusto per la trequarti. In quella posizione fin qui, nel 4-2-3-1 dell'Inter, si sono alternati Borja Valero, Brozovic e Joao Mario, ma l'argentino avrebbe certamente caratteristiche diverse e sarebbe un trequartista di ruolo. Anche perchè, proprio in quel settore, i nerazzurri potrebbero perdere un'alternativa. In partenza, infatti, c'è Joao Mario, che negli ultimi giorni ha aperto alla possibilità di un trasferimento al West Ham. Il club inglese si è detto disposto a pagare l'intero ingaggio del calciatore (2,5 milioni lori, più 400 mila euro di commissione all'agente). Si tratta ora sulla cifra del prestito, con un diritto di riscatto che sarà fissato a 30 milioni. Nei prossimi giorni la trattativa potrebbe subire l'accelerata definitiva, con il passaggio di Joao Mario al West Ham.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche